Bella Ramsey, star di The Last Of Us e Game Of Thrones, guiderà il cast del nuovo film di Romola Garai, Monstrous Beauty. Il suo ruolo sarà quello di un’aspirante drammaturga alla corte di Re Carlo II, affetta da una rara forma di ipertricosi e dunque con il corpo completamente ricoperto di peli.
Garai ha scritto la sceneggiatura e dirigerà. Il cast includerà anche Dominic West nel ruolo di Re Carlo II (lo stesso attore ha interpretato il Principe Carlo, ora Re Carlo III, in The Crown), Ruth Negga nei panni della sua amante Nell Gwyn e Fiona Shaw in quelli di Aphra Ben, la prima drammaturga della storia a riuscire a farsi pubblicare. Il film mescolerà finzione e personaggi storici. Le riprese partiranno a settembre.
Ambientato nel 17° Secolo, Monstrous Beauty è la storia di una giovane donna unica, Barbara Field (Ramsey), nata in povertà con una rara condizione che fa sì che abbia il corpo completamente ricoperto di peli. Ottenuto il prezioso dono di un’educazione, le viene offerta l’opportunità di avere un posto nella sfarzosa e decadente corte di Re Carlo II (West), in quanto “Meraviglia naturale” in un luogo in cui persone con aspetto straordinario si mescolano con l’aristocrazia.
Animata dal desiderio di essere definita per chi è anziché per il suo aspetto, Barbara aspira a diventare una drammaturga sotto la protezione della famosa attrice Nell Gwyn (Negga), potente amante del Re. Nell stessa è intenta a insegnare a Charles una lezione pubblica sull’apprezzare realmente le donne oltre il loro aspetto fisico. Barbara chiede aiuto alla celebre drammaturga dell’epoca Aphra Behn (Shaw), e scrittura la bella attrice Vale (oggetto del desiderio di Barbara) come protagonista, nonostante la sua mancanza di talento. Ma riuscirà Barbara a diventare una donna indipendente, sfidando allo stesso tempo una società fortemente patriarcale, e diventando padrona del suo destino?
Romola Garai ha dichiarato:
Sono oltremodo felice di portare questa sceneggiatura, che amo moltissimo e che ha vissuto dentro di me per così tanti anni, allo schermo. Il profondo bisogno di Barbara i esprimere se stessa ed essere vista e apprezzata dagli altri… è di tutti noi; sono al settimo cielo e davvero onorata di realizzare questo film con una tale incredibile squadra di talenti – hanno reagito con grande intelligenza, sensibilità e amore a Barbara e alla sua storia.
Millennium FX, che ha lavorato anche al prossimo remake di The Toxic Avenger, si occuperà delle protesi e del make-up speciale. Il progetto sarà presentato da HanWay al mercato di Cannes il mese prossimo.
Fonte: Deadline