Dopo aver diretto gli ultimi due Scream, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, ovvero due terzi del collettivo Radio Silence (composto anche dal produttore Chad Villella), si sono messi al lavoro su un nuovo film di mostri Universal. Ma ciò non significa che si siano totalmente lasciati alle spalle la saga di Scream: ora apprendiamo infatti che Melissa Barrera, protagonista dei due film, farà parte del cast di questo nuovo progetto.
Nella vena di recenti film Universal come L’uomo invisibile e Renfield (in arrivo il 25 maggio, QUI il trailer), questo progetto darà una rilettura unica a un mostro leggendario, e rappresenterà “una direzione nuova e originale per celebrare questi classici personaggi”. Il ruolo di Melissa Barrera non è noto, così come l’identità del mostro trattato.
Stephen Sheilds (Hole – L’abisso) ha scritto la sceneggiatura, con revisioni di Guy Busick, collaboratore fisso dei Radio Silence. Villella produrrà insieme a William Sherak, Paul Neinstein e James Vanderbilt (sceneggiatore dei loro Scream) per Project X Entertainment, oltre a Tripp Vinson.
Di recente, Universal ha rilanciato il proprio franchise sui mostri classici dopo il fallito esperimento del Dark Universe, un universo condiviso stile MCU che avrebbe dovuto essere lanciato da La Mummia con Tom Cruise. Lo studio ha poi deciso di realizzare film slegati e, finora, ha prodotto L’uomo invisibile e l’imminente Renfield, con Nicolas Cage nei panni di Dracula. Universal non pone limiti di budget, genere e divieto a questi progetti, in cui gli autori hanno dunque la massima libertà di esprimersi.
Fonte: Deadline