SerieTV News

Little Sky: Samara Weaving protagonista della serie Netflix

Pubblicato il 03 aprile 2023 di Marco Triolo

Netflix ha ordinato il suo primo pilot in assoluto: quello di Little Sky, una serie comedy che sarà interpretata e prodotta esecutivamente da Samara Weaving (La babysitter, Finché morte non ci separi). La serie è stata creata da Rightor Doyle (Down Low), che dirigerà l’episodio pilota.

Netflix generalmente non ordina pilot per le sue serie, ma direttamente le serie. Deadline riporta la notizia, specificando che questa mossa non dovrebbe essere il primo segnale di un cambiamento nel modello produttivo della piattaforma. La decisione sarebbe dunque specificamente legata a Little Sky, e all’esigenza Netflix di vedere se il tono e l’alchimia del cast funzioneranno bene tanto quanto il concept della serie richiederebbe.

Little Sky sarà incentrata su Penelope Paul Porter (Weaving), una donna determinata a realizzare il sogno della sua vita: diventare una reporter rispettata. Quando riceve una soffiata anonima, secondo cui il sindaco di Little Sky sarebbe sparito, coglie l’occasione per provare il suo valore. Giunta nella remota e inquietante cittadina, capisce di aver trovato una grande storia, ma non ha idea che dietro si nasconda qualcosa di molto più oscuro.

Da un po’ gira voce che Netflix avrebbe iniziato a commissionare qualche pilot: se l’esperimento di Little Sky avrà successo, potrebbe spingere lo studio a ritentarlo altre volte. Ma attualmente non ci sono piani per un ordine multiplo di pilot come fanno le reti lineari.