Nuova aggiunta al cast del remake live-action di Lilo & Stitch: Courtney B. Vance, caratterista dalla lunga carriera, affiancherà i già annunciati Billy Magnussen, Zach Galifianakis, Sydney Agudong e Maia Kealoha, esordiente che interpreterà Lilo, nel film diretto da Dean Fleischer Camp, regista di Marcel the Shell. Il ruolo di Vance, vincitore di due Emmy per Lovecraft Country e American Crime Story, sarà quello di Cobra Bubbles, ex agente CIA coinvolto nell’incidente di Roswell, assegnato a Lilo come assistente sociale. Nel film d’animazione originale aveva la voce di Ving Rhames.
Sydney Agudong sarà Nani, sorella della giovane protagonista che sarà interpretata dall’esordiente Maia Kealoha. Nel cast troviamo anche Billy Magnussen (No Time to Die) e Zach Galifianakis, star di Una notte da leoni. L’attore darà la voce all’alieno Pleakley, doppiato da Kevin McDonald.
Chris Kekaniokalani Bright ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, rielaborando quella di Mike Van Waes. Lilo & Stitch sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, con Ryan Halprin come produttore esecutivo. A questo punto non sappiamo se il film verrà posizionato nelle sale o su Disney+.
Per Dean Fleischer-Camp, il cui Marcel the Shell è stato candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione, questo sarà il primo grosso progetto per uno studio. Galifianakis ha invece già collaborato con Disney e doppiato il robot protagonista di Ron – Un amico fuori programma.
Uscito nel 2002, Lilo & Stitch raccontava dell’incontro tra una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo e il più ricercato extraterrestre della galassia, Stitch. Un esperimento genetico scappato da un pianeta alieno che è precipitato sulla Terra. Tramite l’amore, la fiducia e una incondizionata fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo apre il cuore di Stitch, donandogli la capacità di prendersi cura del prossimo. La pellicola originale è stata scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders.