Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo

Di Filippo Magnifico

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp, regista di Marcel the Shell.
Si tratta dell’esordiente Maia Kealoha, che possiamo vedere ritratta in questa foto. La sua somiglianza con il personaggio animato è indiscutibile.

Nel cast troveremo anche Zach Galifianakis, star di Una notte da leoni. L’attore darà la voce all’alieno Pleakley, doppiato da Kevin McDonald nel film originale.

Chris Kekaniokalani Bright ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, rielaborando quella di Mike Van Waes. Lilo & Stitch sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, con Ryan Halprin come produttore esecutivo. A questo punto non sappiamo se il film verrà posizionato nelle sale o su Disney+.

Per Dean Fleischer-Camp, il cui Marcel the Shell è stato candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione, questo sarà il primo grosso progetto per uno studio. Galifianakis ha invece già collaborato con Disney e doppiato il robot protagonista di Ron – Un amico fuori programma.

Il film originale

Uscito nel 2002, Lilo & Stitch raccontava dell’incontro tra una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo e il più ricercato extraterrestre della galassia, Stitch. Un esperimento genetico scappato da un pianeta alieno che è precipitato sulla Terra. Tramite l’amore, la fiducia e una incondizionata fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo apre il cuore di Stitch, donandogli la capacità di prendersi cura del prossimo. La pellicola originale è stata scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI