SerieTV News

Lawmen: Bass Reeves, anche Donald Sutherland nella serie di Taylor Sheridan

Pubblicato il 28 aprile 2023 di Marco Triolo

Donald Sutherland è entrato nel cast di Lawmen: Bass Reeves, la serie Paramount+ di Taylor Sheridan (Yellowstone) che racconterà le imprese del celebre vice-U.S. Marshall afroamericano (interpretato da David Oyelowo). La serie sarà antologica, nel senso che ogni stagione racconterà la storia di un diverso uomo di legge del West (da qui il titolo Lawmen, “Uomini di legge” al plurale). Sutherland sarà Isaac Parker, un imponente giudice presso il tribunale di Fort Smith.

Il cast include anche Lauren E. Banks, Forrest Goodluck, Barry Pepper e Demi Singleton. Dennis Quaid, Joaquina Kalukango, Lonnie Chavis, Rob Morgan, Ryan O’Nan, Grantham Coleman e Justin Hurtt-Dunkley saranno ricorrenti, mentre Shea Whigham e Garrett Hedlund saranno guest star.

La serie racconterà la vita del celebre uomo di legge eponimo, nato schiavo e poi fuggito durante la Guerra Civile nei territori dei nativi americani, dove imparò le lingue Cherokee, Creek e Seminole prima di essere finalmente liberato con l’approvazione del Tredicesimo Emendamento nel 1865. Dieci anni dopo Reeves venne arruolato dallo U.S. Marshal James F. Fagan e assegnato ai territori indiani, proprio per via della sua conoscenza dei territori e delle lingue locali. Reeves fu il primo vice-U.S. Marshal afroamericano a ovest del fiume Mississippi e nella sua carriera eseguì ben tremila arresti, tanto da essere considerato la figura storica su cui venne basato Lone Ranger, reso bianco nella finzione.

Lawmen: Bass Reeves è prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios, Bosque Ranch Productions di Sheridan e Yoruba Saxon di Oyelowo. Taylor Sheridan, David Oyelowo, Chad Feehan, David C. Glasser, Jessica Oyelowo, David Permut, Ron Burkle, Bob Yari e David Hutkin sono i produttori esecutivi. Sheridan dirigerà i primi due episodi della serie. Le riprese si stanno attualmente svolgendo in Texas.

Fonte: Deadline