SerieTV News

La Ruota del Tempo: new entry nella stagione 2 della serie Amazon

Pubblicato il 24 aprile 2023 di Marco Triolo

La seconda stagione de La Ruota del Tempo, la serie Prime Video ispirata ai romanzi di Robert Jordan, accoglie quattro new entry: si tratta dell’attrice e modella danese Maja Simonsen (Emily in Paris), dell’attrice ed ex nuotatrice olimpica islandese Ragga Ragnars (Vikings), dell’attore irlandese Jay Duffy (Derry Girls) e della cantante, attrice e comica neozelandese Rima Te Wiata (Selvaggi in fuga).

Simonsen e Ragnars interpreteranno rispettivamente Chiad e Bain, due Fanciulle della Lancia Aiel che vengono inviate dalle Sapienti nelle Terre Bagnate alla ricerca di “Colui che viene con l’Alba”. Duffy sarà Dain Bornhald, ufficiale dei Figli della Luce. Wiata sarà Sheriam Bayanar, Aes Sedai dell’Ajah Azzurra.

La Ruota del Tempo

La serie fantasy è basata sui romanzi di Robert Jordan, e può contare su Rosamund Pike come protagonista e produttrice esecutiva. Il resto del cast include Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Barney Harris, Madeleine Madden, Sophie Okonedo, Daniel Henney, Michael McElhatton, Álvaro Morte e Hammed Animashaun. La storia è ambientata in un mondo fantastico dove la magia esiste, ma solo alcune donne possono usarla. Moiraine (Pike) fa parte di un’organizzazione femminile molto potente, le Aes Sedai, e guiderà un gruppo di eroi in un lungo viaggio. Fra di loro potrebbe esserci il Drago Rinato, destinato a distruggere o salvare il mondo.

La sinossi

La Ruota del Tempo è una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

La produzione

Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer/showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. La serie è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.

Fonte: Deadline