GUARDA ANCHE: Il trailer finale de La casa – Il risveglio del male
Sono passati dieci anni dal reboot di Evil Dead, e la celebre saga horror sta per tornare al cinema con La casa – Il risveglio del male. Non è chiaro però se si tratti di un sequel o di un nuovo reboot, perché il cast è completamente rinnovato, e l’ambientazione si sposta dalla consueta baita nei boschi alla città di Los Angeles. A tal proposito, i fan probabilmente si chiederanno che fine abbia fatto il personaggio di Mia, eroina del film precedente, interpretata da Jane Levy.
Ebbene, non sappiamo se La casa – Il risveglio del male farà riferimento a lei in qualche modo… ma nel frattempo l’attrice ha posato per delle foto con le nuove protagoniste, Alyssa Sutherland e Lily Sullivan. “Il trauma mi unisce alle mie sorelle di Evil Dead” ha scritto quest’ultima. “Manderemo il conto per la terapia”.
Le attrici hanno scattato delle foto su una panchina che reca il banner del film, sfoggiando persino una copia del Necronomicon. Le ragioni dietro questa “reunion” non sono note, ma è certamente un fatto curioso: magari sarà il film stesso a fornirci una risposta.
Nel quinto capitolo della saga, una stanca Beth fa una visita in ritardo a sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un piccolo appartamento di Los Angeles. Questa reunion tra sorelle viene interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio di Ellie, che libera una serie di demoni e costringe Beth a combattere una battaglia primordiale per la sopravvivenza, mentre affronta un versione da incubo della maternità, al di là di ogni immaginazione.
Alla regia troviamo Lee Cronin, anche autore della sceneggiatura. La produzione è ovviamente curata da Sam Raimi, regista dei primi tre capitoli. L’uscita italiana è attesa per il 20 aprile.
Potrete vedere le foto qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– La prima clip de La casa – Il risveglio del male
– Il secondo trailer de La casa – Il risveglio del male
– Il primo trailer de La casa – Il risveglio del male
Spostando l’azione dai boschi alla città, La casa – Il risveglio del male racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.
Le protagoniste sono interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, note rispettivamente per Vikings e Picnic at Hanging Rock. Nel cast anche Gabrielle Echols, Morgan Davies, Nell Fisher e Mia Challis.
Regia e sceneggiatura sono curate dall’irlandese Lee Cronin, che si è fatto conoscere nel 2020 con il suo primo lungometraggio, l’horror Hole – L’abisso. Sam Raimi dev’essere rimasto particolarmente impressionato, poiché gli ha affidato anche un episodio di 50 States of Fright intitolato 13 Steps to Hell.
Fonte: ComicBook.com