Gerard Butler è il protagonista di Kandahar, action che lo vedrà nuovamente fare squadra con il regista di Greenland e Attacco al potere 3, Ric Roman Waugh. Al centro, un agente CIA in Afghanistan, Tom Harris, costretto a fuggire insieme al suo interprete dopo che la sua copertura è saltata. I due dovranno raggiungere il punto di estrazione a Kandahar, in una lotta contro il tempo per sfuggire ai nemici alle loro calcagna. Ecco il trailer.
Il film arriverà nelle sale americane il 26 maggio. Waugh dirige a partire da una sceneggiatura scritta di proprio pugno insieme all’ex spia Mitchell LaFortune. Lo script è basato sulle esperienze vissute da quest’ultimo lavorando per la Defense Intelligence Agency in Afghanistan, all’epoca dei leak di Edward Snowden.
Kandahar è prodotto da Basil Iwanyk ed Erica Lee di Thunder Road Films, produttori delle saghe di John Wick e Sicario, insieme ad Alan Siegel e Gerard Butler, tramite la loro G-BASE. E inoltre da Christian Mercuri di Capstone Group. Rob Moran sarà produttore esecutivo insieme a Brendon Boyea e Jonathan Fuhrman. Nel cast anche Travis Fimmel, Navid Negahban, Ali Fazal ed Elnaaz Norouzi.