Justice League: Zack Snyder conferma la love story tra Batman e Lois Lane (successivamente scartata)

Justice League: Zack Snyder conferma la love story tra Batman e Lois Lane (successivamente scartata)

Di Filippo Magnifico

Nel momento in cui Zack Snyder ha iniziato a sviluppare la storia del suo Justice League, ha dovuto fare i conti con la morte (o presunta tale) di Superman, avvenuta in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Dal punto di vista narrativo, Snyder ha dovuto immaginare il modo in cui tutte le persone attorno all’Uomo d’Acciaio avrebbero metabolizzato questo lutto. Tra queste c’era ovviamente Lois Lane, interpretata da Amy Adams.
Ebbene, in una prima versione della sceneggiatura, il regista aveva preso in considerazione una love story tra Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) e Lois Lane, che avrebbe creato una dinamica decisamente complicata nel momento in cui Clark Kent sarebbe tornato in scena.

Ospite di Pizza Film School dei fratelli Russo, Snyder ha parlato di questo risvolto che aveva pensato per la storia del suo film:

Nella sceneggiatura originale Lois e Batman avevano una relazione per un breve periodo. Succedeva questa cosa e tutti hanno iniziato a dire “Oh mio Dio, non puoi farlo!”, perché Superman era morto e Lois è una persona davvero fantastica. […] E poi mi piaceva l’idea di riproporre questa dinamica, come nei film in cui il marito muore in guerra e la moglie prosegue la sua vita, poi il marito si ripresenta e dice “Non sono morto, sto bene”. Come si gestisce una situazione del genere? […] Lois avrebbe detto “Sono ancora innamorata di Superman” ma a quel punto Batman si sarebbe già innamorato di lei.

Come sappiamo, l’idea è stata poi scartata e non ci sono accenni neanche in Zack Snyder’s Justice League, la versione del film che rispettato pienamente la visione di Zack Snyder.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Zack Snyder’s Justice League di Roberto Recchioni

Un esperimento sociale chiamato Justice League: Zack Snyder parla del suo film

Zack Snyder’s Justice League: Cos’è e cosa cambia rispetto al film del 2017

Chi è Martian Manhunter?

Chi è Darkseid?

La trama

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Il cast

Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

Fonte: ComicBook

LEGGI ANCHE

Gal Gadot sarà ancora Wonder Woman nel DCU di Gunn [RUMOR] 24 Settembre 2023 - 14:00

Si torna a parlare del futuro di Gal Gadot nel nuovo DC Universe di James Gunn: la rivedremo come Wonder Woman?

One Piece live action: Jamie Lee Curtis vuole fare lobby per il ruolo di Kureha 24 Settembre 2023 - 11:00

Jamie Lee Curtis ha recentemente condiviso sui social la sua intenzione di fare lobby per il ruolo di Kureha nella serie live action di One Piece

Echo, la serie Marvel è stata ridotta a cinque episodi? 24 Settembre 2023 - 10:19

Le ultime indiscrezioni sostengono che gli episodi di Echo siano stati ridotti da cinque a sei "per problemi di ritmo".

Jensen Ackles (Soldier Boy) farà un cameo in Gen V 23 Settembre 2023 - 11:00

Ci sarà un cameo di Jensen Ackles (alias Soldier Boy) in Gen V, lo spin-off di The Boys: ecco la prima foto.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI