Cinema

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelata la durata del film con Harrison Ford

Pubblicato il 10 aprile 2023 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ultimo film della saga con Harrison Ford, è stato presentato nel corso dell’edizione 2023 della Star Wars Celebration (QUI trovate il nuovo trailer).
Intervistata da Collider, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha parlato del film, rivelando la durata:

Dura circa due ore e 23-23 minuti. I primi film di Indiana Jones erano più brevi, duravano meno di due ore i un quarto. E abbiamo parlato di questa cosa… Ma tutto di pende da come ci si sente quando si parla della durata di un film, no?

L’attesissimo ultimo capitolo cinematografico dell’amato franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo, sarà presentato fuori concorso al Festival di Cannes giovedì 18 maggio. L’uscita nelle sale italiane è invece prevista per il 28 giugno.

Interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine), il film vede nel cast anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.