Cinema Poster & Immagini Festival
La conferma è arrivata: Indiana Jones e il Quadrante del Destino farà parte della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes (16 al 27 maggio), Fuori Competizione. Il noto archeologo tornerà quindici anni dopo la presentazione di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.
Il Festival ha inoltre annunciato un tributo per il suo protagonista: Harrison Ford.
Il 18 maggio, sulle note della musica di John Williams, James Mangold e Harrison Ford saliranno i gradini del Palais des Festivals. Insieme a loro il resto del cast: Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Mangold ha dichiarato:
“Nel 1995 ho avuto l’onore di venire a Cannes con il mio primo film nella sezione Quinzaine des cinéastes. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con uno spettacolo un po’ più grande. Io e i miei leggendari collaboratori siamo entusiasti di condividere con voi una nuovissima e ultima avventura di Indiana Jones!”
Oltre a Ford fanno parte del cast: Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, John Rhys-Davies, Ethann Isidore, Boyd Holbrook, Toby Jones e Antonio Banderas. Al loro fianco anche: Thomas Kretschmann e Shaunette Renée Wilson.
Al timone della pellicola troviamo James Mangold (Logan, Walk the Line).
Prima entrata del franchise a non essere diretta da Steven Spielberg, e il primo che non vede il coinvolgimento di George Lucas, il creatore del franchise. Entrambi occupano il ruolo di produttori esecutivo.
Questo è anche il primo film che Alla produzione Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. La colonna sonora è ancora una volta opera di John Williams.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino verrà distribuito nelle sale francesi e italiane dal 28 giugno, in USA dal 30 giugno.