Olivia Wilde e A24 faranno squadra per adattare per il piccolo schermo due romanzi di Jennifer Egan, Il tempo è un bastardo (A Visit from the Goon Squad) e il suo sequel La casa di marzapane (The Candy House). Wilde dirigerà la serie e produrrà esecutivamente insieme a Jennifer Fox.
Il tempo è un bastardo, vincitore del premio Pulitzer nel 2011, racconta tredici storie intrecciate, con al centro Bennie Salazar, dirigente di una casa discografica, e la sua assistente Sasha. La casa di marzapane prosegue la saga, raccontando anche le vite dei figli di alcuni dei personaggi.
Per Olivia Wilde, questo sarà il primo grande progetto televisivo da regista. L’attrice è stata tra i protagonisti della sfortunata serie Vinyl, co-creata da Martin Scorsese, Mick Jagger e Rich Cohen, e incentrata anch’essa su una casa discografica. Come regista, Wilde ha finora diretto due film: La rivincita delle sfigate, ben accolto dalla critica e vincitore di diversi premi, tra cui un Independent Spirit Award e un Writers Guild Award, e Don’t Worry Darling, film di fantascienza distopica che invece è stato accolto in maniera tiepida. Prossimamente dovrebbe inoltre dirigere un film su Spider-Woman per Sony, e una commedia natalizia per Universal.
Fonte: Deadline