Ha fatto molto discutere un recente articolo dell’Hollywood Reporter, che ha fatto luce su alcune questioni riguardanti gli Amazon Studios e, più in generale, Prime Video. Si tratta di un reportage pieno di informazioni riservate riguardanti i costi spropositati dei titoli disponibili sulla piattaforma.
Ne ha parlato in maniera approfondita Robert Bernocchi su Cineguru, in un articolo che vi invitiamo a leggere, ma qui su ScreenWEEK vogliamo soffermarci su un punto specifico, riguardante la performance di quello che, senza ombra di dubbio, è stato il titolo di punta di Prime Video dell’ultimo periodo: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Sappiamo che Amazon ha investito moltissimo in questa serie, nello specifico 250 milioni per i diritti e 475 milioni per la produzione, ma tutto questo come è stato ripagato dal punto di vista del pubblico?
Ebbene, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter solo il 37% degli spettatori ha completato la prima stagione negli Stati Uniti, il 45% nel resto del mondo.
Decisamente non un buon risultato, soprattutto se si pensa che una seconda stagione è già in lavorazione (come sottolineato su Cineguru, questi sono numeri con cui di solito a Netflix si cancellano i prodotti).
Gli otto episodi della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono disponibili in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori.
LEGGI ANCHE:
– Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la recensione del finale
– Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa sappiamo della stagione 2?
– Il Signore degli Anelli: il cast incontra il pubblico di Lucca Comics