IGN ha svelato il trailer di Hypnotic, film che segna il ritorno di Robert Rodriguez alla regia di un lungometraggio dopo We Can Be Heroes, del 2020. Il cineasta texano, però, si è tenuto occupato negli ultimi tre anni con The Mandalorian, The Book of Boba Fett e alcuni video musicali.
Ben Affleck interpreta il detective Danny Rourke, che incappa in una serie di strane rapine mentre cerca la figlia scomparsa: il colpevole (William Fichtner) è un uomo che usa l’ipnosi per piegare la volontà delle sue vittime e alterarne la percezione del mondo, ma Danny è anche convinto che nasconda la chiave per trovare sua figlia. Con l’aiuto della sensitiva Diana Cruz (Alice Braga), il detective precipita in un’avventura dove realtà e allucinazione si confondono.
Hypnotic è stato proiettato in anteprima al South By Southwest Festival di Austin, città natale di Rodriguez. È il suo primo film girato in formato anamorfico, ma il regista lo aveva già usato nei sopracitati The Mandalorian e The Book of Boba Fett. L’uscita americana è attesa per il 12 maggio.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Determinato a trovare la figlia scomparsa, il detective di Austin Danny Rourke (Ben Affleck) si ritrova a indagare su una spirale di rapine che sembrano piegare la realtà, portandolo a mettere in discussione le sue idee più basilari su tutto e tutti in questo mondo. Aiutato da Diana Cruz (Alice Braga), una sensitiva inquietantemente dotata, Rourke insegue e viene inseguito da un letale spettro (William Fichtner) — l’unico uomo che ritiene abbia la chiave per trovare sua figlia – scoprendo così molto più di quanto fosse preparato ad affrontare.
Nel cast figurano Ben Affleck, William Fichtner, Alice Braga, Jeff Fahey, Kelly Frye, J.D. Pardo, Dayo Okeniyi, Bonnie Discepolo e Hala Finley.
Il copione è opera dello stesso Robert Rodriguez insieme a Max Borenstein, noto soprattutto per Godzilla, The Terror, Worth – Il patto e Godzilla Vs. Kong.
Fonte: ComingSoon.net