La star di Downton Abbey Michelle Dockery è entrata nel cast di Here, il prossimo film di Robert Zemeckis, che riunirà il regista con le star di Forrest Gump, Tom Hanks e Robin Wright, e con lo sceneggiatore dello stesso, Eric Roth. Nel cast vedremo anche Kelly Reilly e Paul Bettany.
Here sarà l’adattamento dell’omonima graphic novel di Richard McGuire. Roth e Zemeckis hanno scritto la sceneggiatura insieme, e il progetto sembra in linea con Forrest Gump perché, come quel classico film, copre un lungo periodo di tempo.
A differenza di Forrest Gump, però, Here sarà ambientato in un’unica stanza. Il fumetto, pubblicato nel 2014, racconta infatti le vite delle persone che abitano quella stanza nel corso degli anni, dal passato al lontano futuro.
Gli attori verranno ringiovaniti in digitale utilizzando una nuova intelligenza artificiale, Metaphysic Live, sviluppata dalla compagnia Metaphysic. Zemeckis, che in passato ha sperimentato con la tecnologia digitale in una serie di film realizzati con il motion capture – tra cui Polar Express con lo stesso Tom Hanks – ha dichiarato:
Sono sempre stato attratto dalla tecnologia che aiuta a raccontare una storia. Nel caso di Here, il film semplicemente non funzionerebbe senza che i nostri attori si trasformassero senza soluzione di continuità nelle loro versioni più giovani. Gli strumenti IA di Metaphysic fanno esattamente questo, in modi che erano prima impossibili. Avendo testato ogni tipo di tecnologia per la sostituzione dei volti e il ringiovanimento disponibile oggi, posso dire che Metaphysic è chiaramente il leader globale per i contenuti IA di qualità cinematografica e la scelta perfetta per questo film incredibilmente impegnativo ed emozionante.
Here sarà prodotto da Playtone e ImageMovers.