Cinema Ultime News

Hamnet: Chloé Zhao dirigerà il film sulla moglie di Shakespeare

Pubblicato il 05 aprile 2023 di Marco Triolo

La regista di Nomadland ed Eternals, Chloé Zhao, ha messo gli occhi su Hamnet, adattamento di un romanzo di Maggie O’Farrell, che scriverà la sceneggiatura insieme alla regista. Il film sarà prodotto da Amblin Partners, Hera Pictures, Neal Street Productions e Book of Shadows.

Hamnet è incentrato sulla moglie del più celebre scrittore al mondo, William Shakespeare, mentre tenta di superare la perdita del loro unico figlio, Hamnet, appunto. Il romanzo racconta le conseguenze emotive, famigliari e artistiche di quella perdita, e narra una storia umana che fa da sfondo alla creazione della più celebre opera del Bardo, Amleto.

Il film sarà prodotto da Liza Marshall di Hera Pictures, e Pippa Harris e Sam Mendes con la loro Neal Street. Nic Gonda sarà produttore esecutivo per Book of Shadows. Jeb Brody, presidente di produzione di Amblin, e Mia Maniscalco si occuperanno del progetto per lo studio di Steven Spielberg.

Hamnet ha vinto il Women’s Prize for Fiction nel 2020, nonché il Fiction Prize ai National Book Critics Circle Awards lo stesso anno.

Attualmente non sappiamo se questo sarà il prossimo film di Chloé Zhao, che sta anche lavorando a un altro progetto segreto con Greig Fraser. Dopo aver vinto gli Oscar al miglior film e alla migliore regia con Nomadland, Zhao ha diretto Eternals per la Marvel. Da allora si è presa una pausa, in attesa di trovare il suo progetto successivo. La ricerca potrebbe essere ora conclusa.

Fonte: Deadline