Godzilla vs. Kong: annunciato il titolo del sequel

Godzilla vs. Kong: annunciato il titolo del sequel

Di Marco Triolo

Il sequel di Godzilla vs. Kong, prossimo capitolo del MonsterVerse di Legendary e Warner Bros., ha finalmente un titolo: Godzilla x Kong: The New Empire. Il film, che vedrà il ritorno di Adam Wingard dietro la macchina da presa, arriverà il 15 marzo 2024.

Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle riprenderanno i loro ruoli da Godzilla vs. Kong, mentre tra le new entry ci saranno Dan Stevens, Fala Chen e Rachel House.

In Godzilla x Kong: The New Empire, i due titani dovranno “allearsi per affrontare una minaccia da fine di mondo, così terrificante che nessuno dei due potrebbe sopravvivere da solo”.

UPDATE: ecco il primo teaser!

Godzilla vs. Kong è stato un ottimo successo, avendo incassato 470 milioni di dollari nel mondo a marzo 2021, in piena pandemia e nonostante una contemporanea uscita su HBO Max.

Godzilla x Kong: The New Empire sarà il quinto film del MonsterVerse dopo Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla II: King of the Monsters e, appunto, Godzilla vs. Kong.

La trama

Godzilla e Kong torneranno e, stavolta, dovranno scontrarsi con una colossale minaccia nascosta “dentro” il nostro mondo (evidentemente, la Terra cava che abbiamo già incontrato nello scorso film). Una minaccia che metterà a rischio la loro – e la nostra – sopravvivenza. “L’epico nuovo film esplorerà ulteriormente la storia di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, rivelando anche la leggendaria battaglia che contribuì a forgiare questi esseri straordinari e li legò per sempre all’umanità”.

Cast e troupe

Dan Stevens guiderà il cast di Godzilla and Kong, nel quale vedremo anche alcuni volti di Godzilla vs. Kong, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle. A questi si aggiungeranno Fala Chen (Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), Alex Ferns (The Batman) e Rachel House (Thor: Ragnarok). Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett (You’re Next) si sono occupati della sceneggiatura. Wingard ha coinvolto diversi collaboratori di Godzilla vs. Kong, come il direttore della fotografia Ben Seresin, lo scenografo Tom Hammock, il montatore Josh Schaeffer e il compositore Tom Holkenborg. L’uscita è prevista in USA per il 15 marzo 2024.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI