SerieTV News

Game of Thrones: lo spin-off Il Cavaliere dei Sette Regni arriverà su MAX

Pubblicato il 12 aprile 2023 di Marco Triolo

Durante la presentazione di MAX, la nuova piattaforma Warner Bros. Discovery che fonderà HBO Max e Discovery+, è stato confermato il nuovo spin-off di Game of Thrones tratto da Il Cavaliere dei Sette Regni, il libro di George R.R. Martin che riunisce i racconti dedicati al duo Dunk ed Egg, ovvero il cavaliere errante Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero, futuro re Aegon V della casa Targaryen.

Intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, la serie sarà scritta da Martin e Ira Parker (House of the Dragon). Entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme ai veterani della saga Ryan Condal e Vince Gerardis. Ecco la sinossi della serie:

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… Un giovane, naif ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo esile scudiero, Egg. In un’era in cui la discendenza dei Targaryen ancora detiene il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito del tutto, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi improbabili e incomparabili amici.

Fonte: Variety