SerieTV News

Galaxy Quest: la serie arriverà finalmente per Paramount+

Pubblicato il 18 aprile 2023 di Marco Triolo

Paramount Television Studios ha messo in cantiere una serie basata su Galaxy Quest, film del 1999 diretto da Dean Parisot e interpretato da Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tony Shalhoub e Sam Rockwell, tra gli altri. Del progetto si parla da tempo e ora arriverà finalmente su Paramount+. Mark Johnson, produttore del film, produrrà esecutivamente con la sua Gran Via Productions. Attualmente non è stato ingaggiato uno sceneggiatore.

A quanto pare, il progetto non è lo stesso pensato per Amazon nel 2015, quando doveva essere un sequel del film con lo stesso cast, e con lo sceneggiatore Robert Gordon e lo stesso Parisot coinvolti. Staremo a vedere se Paramount+ recupererà questo concept o preferirà operare un completo reboot, per tenere solo l’idea di base del film.

In Galaxy Quest, i membri del cast di una serie TV di fantascienza simile a Star Trek si ritrovano a lottare per la salvezza della Terra nei panni dei personaggi della serie. Tempo fa, Sigourney Weaver aveva raccontato quale avrebbe potuto essere la trama della serie:

Sarà la storia dei vecchi Galaxy Questers che vengono coinvolti in questa serie con un cast giovane. Non ho letto [le sceneggiature], quindi non so i dettagli, ma penso che tutto il cast di Galaxy Quest sarebbe felice di partecipare perché è stata un’esperienza meravigliosa per noi. Non so come troveranno qualcuno che interpreti la parte di Alan [Rickman, scomparso nel 2016], ma penso abbiano una buona idea su chi potrebbe farlo. Lui è insostituibile, per sempre. Penso ci siano buone notizie su quel fronte, ma non ho sentito niente in sei mesi, perciò non sono sicura di quando si farà.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline