Blumhouse ha comunicato l’uscita di Five Nights at Freddy’s, il film tratto dalla celebre serie di video game che arriverà nelle sale il 27 ottobre. La notizia è che, in USA, uscirà in contemporanea al cinema e su Peacock, un modello già adottato per Halloween Kills, Halloween Ends e Firestarter.
As promised:#FNAF FANS: You asked and we delivered. #FNAFMovie is coming this Halloween on October 27. 2023!!!!!
205 days until the party.
And that is the BIG NEWS
— Jason Blum (@jason_blum) April 6, 2023
Un modello che funziona? Dipende. Halloween Kills e Halloween Ends sono andati abbastanza bene: il primo, uscito in piena pandemia, ha incassato 92 milioni di dollari in patria, dopo un esordio da 49,4 milioni. Il secondo ha incassato 64 milioni, esordendo con 40. Firestarter è invece stato un flop, con un incasso di appena 9,7 milioni in patria e 15 nel mondo.
Il cast di Five Nights At Freddy’s include Josh Hutcherson, Matthew Lillard, Elizabeth Lail (YOU), Piper Rubio (Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa) e Mary Stuart Masterson (Blindspot). Emma Tammi (The Wind) ha diretto il film, mentre Jim Henson’s Creature Shop ha realizzato gli animatronics. Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback hanno scritto la sceneggiatura. Jason Blum e Scott Cawthon producono, con Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner come produttori esecutivi. Il film è prodotto da Blumhouse, Universal Pictures e Striker Entertainment.
Il videogioco è incentrato su Mike Schmidt, una problematica guardia di sicurezza che inizia a lavorare per il ristorante Freddy Fazbear’s Pizza. Durante la prima notte in servizio, Mike si rende conto che non sarà così semplice sopravvivere, perché la pizzeria è popolata di animatronics assassini.
Fonte: Deadline