Cinema Videogames Ultime News

Five Nights At Freddy’s: Jason Blum annuncia la data di uscita

Pubblicato il 06 aprile 2023 di Marco Triolo

Blumhouse ha comunicato l’uscita di Five Nights at Freddy’s, il film tratto dalla celebre serie di video game che arriverà nelle sale il 27 ottobre. La notizia è che, in USA, uscirà in contemporanea al cinema e su Peacock, un modello già adottato per Halloween Kills, Halloween Ends e Firestarter.

Un modello che funziona? Dipende. Halloween Kills e Halloween Ends sono andati abbastanza bene: il primo, uscito in piena pandemia, ha incassato 92 milioni di dollari in patria, dopo un esordio da 49,4 milioni. Il secondo ha incassato 64 milioni, esordendo con 40. Firestarter è invece stato un flop, con un incasso di appena 9,7 milioni in patria e 15 nel mondo.

Il cast

Il cast di Five Nights At Freddy’s include Josh Hutcherson, Matthew Lillard, Elizabeth Lail (YOU), Piper Rubio (Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa) e Mary Stuart Masterson (Blindspot). Emma Tammi (The Wind) ha diretto il film, mentre Jim Henson’s Creature Shop ha realizzato gli animatronics. Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback hanno scritto la sceneggiatura. Jason Blum e Scott Cawthon producono, con Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner come produttori esecutivi. Il film è prodotto da Blumhouse, Universal Pictures e Striker Entertainment.

La trama

Il videogioco è incentrato su Mike Schmidt, una problematica guardia di sicurezza che inizia a lavorare per il ristorante Freddy Fazbear’s Pizza. Durante la prima notte in servizio, Mike si rende conto che non sarà così semplice sopravvivere, perché la pizzeria è popolata di animatronics assassini.

Fonte: Deadline