Firebrand: prima immagine di Alicia Vikander nel thriller storico sull’ultima moglie di Enrico VIII

Firebrand: prima immagine di Alicia Vikander nel thriller storico sull’ultima moglie di Enrico VIII

Di Marco Triolo

Alicia Vikander sarà Katherine Parr, l’ultima delle sei mogli di Enrico VIII, in Firebrand, un film che è descritto come un “thriller psicologico” di ambientazione storica, che racconterà come Katherine sia riuscita a sopravvivere al matrimonio con il mostruoso monarca. Diretto dal brasiliano Karim Ainouz (La vita invisibile di Euridice Gusmao), alla sua prima opera in lingua inglese, il film sarà proiettato a Cannes in concorso. Accanto ad Alicia Vikander, nel ruolo di Enrico VIII, ci sarà Jude Law.

Di seguito potete vedere la prima immagine di Vikander nel film, circondata dalle sue dame di compagnia, interpretate da Ruby Bentall, Bryony Hannah e Maia Jemmett.

Firebrand è prodotto dalla Brouhaha Entertainment di Gabrielle Tana, che ha spiegato come Katherine Parr non avesse avuto altra scelta che sposare il re:

Così andava il mondo allora. Quando ti dicono “Sposerai il re”, tu non dici di no, e devi fare buon viso a cattivo gioco, che poi è quello che fece lei, il più a lungo possibile.

Il film non sarà una versione “idealizzata” del loro matrimonio:

Enrico era un macellaio. Era un matrimonio marcio. Di solito c’è molta formalità [nei matrimoni reali], ma qui non era così. Era molto più viscerale, ed è questo che esamineremo.

Alla corte, Katherine si circondava di dame di compagnia che le guardavano le spalle, specialmente quando il principale consigliere del re, Stephen Gardiner (Simon Russell-Beale), vescovo di Winchester, era nei paraggi alla ricerca di prove per spedire Katherine all’esecuzione alla Torre di Londra. Inoltre, Katherine sviluppò un forte legame con le figliastre, le principesse Mary ed Elizabeth, interpretate da Patsy Ferran e Junia Rees.

Nel cast vedremo anche Erin Doherty (The Crown) nei panni della predicatrice Anne Askew, considerata un’eretica da Enrico e i suoi seguaci; Sam Riley ed Eddie Marsan saranno i fratelli Thomas ed Edward Seymour, fratelli dell’ex moglie del re, Jane Seymour.

Firebrand è tratto dal bestseller storico Queen’s Gambit di Elizabeth Fremantle. Il titolo è stato cambiato per evitare confusione con la serie Netflix La regina degli scacchi, il cui titolo originale è, appunto, The Queen’s Gambit.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

National Board Of Review: Killers of the Flower Moon miglior film del 2023 7 Dicembre 2023 - 20:08

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese è stato nominato il miglior film del 2023 dalla National Board of Review

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Civil War: in attesa del trailer, ecco il poster del film di Garland 7 Dicembre 2023 - 16:00

Un poster molto evocativo per Civil War, nuovo film di Alex Garland, il cui primo trailer uscita la settimana prossima.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI