SerieTV News

Étoile sarà la nuova serie Amazon dei coniugi Palladino

Pubblicato il 27 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre La fantastica signora Maisel si avvia alla conclusione, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino preparano un’altra serie per Amazon Prime Video: si tratta di Étoile, appena annunciata dalla piattaforma on-line.

“Ambientata a New York City e Parigi” recita la sinossi ufficiale, “Étoile segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie famose in tutto il mondo che con una scommessa ambiziosa scambieranno i loro allievi più talentuosi per salvare le loro storiche istituzioni”. I coniugi Palladino, noti anche per aver creato Una mamma per amica, sono sceneggiatori, registi e produttori esecutivi dello show, che sarà composto da otto episodi. Amazon ne ha già ordinato due stagioni.

Le riprese si terranno nelle stesse città dove si svolge la storia, New York e Parigi. Étoile è descritta come una serie drama, quindi possiamo aspettarci un tono diverso rispetto alle creazioni precedenti della coppia.

Il cast

Nel cast figurano Luke Kirby (La fantastica signora Maisel), Camille Cottin (Call My Agent!), Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents), Gideon Glick (La fantastica signora Maisel) e David Alvarez (West Side Story).

La fantastica signora Maisel

La quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel ha debuttato lo scorso 14 aprile con i primi tre episodi. Le altre puntate stanno uscendo settimanalmente su Prime Video, fino all’epilogo del 26 maggio.