Deadpool 3, anche Zeb Wells tra gli sceneggiatori

Deadpool 3, anche Zeb Wells tra gli sceneggiatori

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matthew MacFadyen entra nel cast di Deadpool 3

Nel suo articolo sul ritorno di Karan Soni e Leslie Uggams in Deadpool 3, Deadline rivela che Zeb Wells ha scritto la sceneggiatura con Paul Wernick e Rhett Reese.

Se Wernick e Reese avevano firmato i primi due capitoli della saga, Zeb Wells è noto soprattutto come autore di fumetti: ha scritto, fra gli altri, per The Amazing Spider-Man e The New Mutants. Ha inoltre già esordito nel Marvel Cinematic Universe, scrivendo il settimo episodio di She-Hulk: Attorney at Law. È anche apparso nella writers room, al fianco dei suoi colleghi, nel noto finale “meta” della serie.

Come sappiamo, Deadpool 3 proietterà Wade Wilson (Ryan Reynolds) nel MCU, affiancato da Wolverine (Hugh Jackman). Gira voce che Mobius M. Mobius (Owen Wilson) e la Time Variance Authority saranno coinvolti nella vicenda, essendoci di mezzo le realtà parallele del multiverso. Per ora sono solo indiscrezioni, ma non suonano affatto inverosimili. Peraltro, Deadpool è l’unico personaggio – insieme a She-Hulk – consapevole di essere un eroe dei fumetti, quindi il film potrà giocare sugli elementi metanarrativi per giustificare il suo ingresso nel sopracitato MCU.

Alla regia ci sarà Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project. L’uscita nelle sale americane è attesa per il l’8 novembre 2024.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Emma Corrin nel cast di Deadpool 3

Hugh Jackman ha sei mesi per rimettersi in forma prima di Deadpool 3

Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin e Matthew McFadyen.

La produzione

Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

La sceneggiatura

Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells.

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI