Studiocanal e la SunnyMarch di Benedict Cumberbatch produrranno How to Stop Time, una serie interpretata dallo stesso Cumberbatch e tratta dal romanzo di Matt Haig Come fermare il tempo, che ha una premessa simile a quella di Highlander. La storia è infatti incentrata su un gruppo di uomini e donne che, a causa di una rara patologia, vivono per centinaia di anni. Il protagonista è Tom Hazard (Cumberbatch), nato nella Francia del 15° Secolo. Un uomo che più volte ha perso tutte le persone amate e che, a seicento anni dalla sua nascita, viene coinvolto in una guerra segreta.
Il progetto era stato inizialmente sviluppato da Studiocanal come film, ma ora è stato ripensato come una serie limitata in sei parti. D.C. Moore (Killing Eve) scriverà, mentre Tomas Alfredson (Lasciami entrare, La talpa) si occuperà della regia. Le riprese partiranno a Londra l’anno prossimo, e si sposteranno tra diverse location europee.
Cumberbatch, Adam Ackland, Claire Marshall, Leah Clarke e Robyn Slovo produrranno la serie. Ron Halpern, Joe Naftalin, Moore, Alfredson, Haig e Jamie Byng saranno i produttori esecutivi. Cumberbatch ha dichiarato:
Quando ho letto per la prima volta Come fermare il tempo, il potenziale di questa storia mi è apparso subito ovvio. Nel suo stile inimitabile, Matt ancora una volta esplora cosa significhi essere umano e vivere una vita – una molto lunga, in questo caso – con pathos, intuizione, humour, dramma e ispirazione.
Fonte: Deadline