Cinema Ultime News Trailer & Video

CinemaCon: il panel Universal, da Fast X a Kung Fu Panda 4

Pubblicato il 27 aprile 2023 di Marco Triolo

Nel corso di un lungo panel al CinemaCon di Las Vegas, Universal Pictures ha presentato svariati progetti, alcuni molto attesi, mostrando molto materiale video. Da Fast X al nuovo L’esorcista, da Oppenheimer a Kung Fu Panda 4, ecco gli highlight della presentazione.

The Exorcist: Believer

Previsto per il 13 ottobre, il primo capitolo della nuova trilogia de L’esorcista diretta da David Gordon Green ha finalmente un titolo. Durante il panel, è stato mostrato un filmato con un montaggio di scene che hanno svelato qualche nuovo dettaglio sulla trama. Leslie Odom Jr. sarà un padre di famiglia la cui figlia sparisce per tre giorni nei boschi insieme alla sua migliore amica. Quando vengono ritrovate, le ragazze sono possedute da un demone. Il loro aspetto diventa sempre più mostruoso di giorno in giorno, in linea con il look di Regan MacNeil nel film originale. Ellen Burstyn riprende il ruolo di Chris MacNeil, madre di Regan, che il personaggio di Odom contatta in quanto esperta del problema. In una scena, Chris dice al demone che possiede le ragazze “Ci siamo già incontrati”, lasciando intendere che si tratti ancora di Pazuzu. In un’altra, la stessa Chris esegue un esorcismo nella cantina della casa dei protagonisti. Le due ragazze sono legate insieme e collegate a monitor che mostrano che i loro battiti cardiaci sono sincronizzati.

The Fall Guy

Il film di David Leitch, ispirato alla serie Professione pericolo, è stato presentato con un filmato esclusivo. Ryan Gosling interpreta Colt Seavers, uno stuntman in pensione che viene richiamato in servizio dalla sua ex (Emily Blunt), che si appresta a debuttare alla regia di una space opera distopica. Colt deve fare da controfigura alla star del film, un attore insopportabile e amante delle feste, interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Colt viene sottoposto a ogni genere di sfida, dagli stunt automobilistici a quelli col fuoco, in una serie di siparietti orchestrati dalla regista, che vuole vendicarsi di lui. Tra i due c’è però ancora qualcosa, e così, quando l’attore viene rapito per via di alcuni suoi legami con la criminalità, lo stuntman decide di ritrovarlo per salvare il film e riconquistare la sua ex. Il footage ha rivelato che Hannah Waddingham (Ted Lasso) sarà l’agente di Colt, e Stephanie Hsu sarà invece una degli amici dell’attore, con cui lui è solito far festa. The Fall Guy uscirà in USA il primo marzo 2024.

Fast X

Come sappiamo, il film di Louis Leterrier arriverà da noi il 18 maggio. Al CinemaCon, Fast X ha chiuso il panel Universal; sono stati mostrati un reel preso dal materiale già visto nei trailer, e la scena del corpo a corpo tra Letty (Michelle Rodriguez) e Cipher (Charlize Theron), intravista nei trailer e girata senza un regista sul set (subito dopo la fuoriuscita di Justin Lin). Le due si prendono pugni e calci finché non trovano un’arma laser con cui tentano di uccidersi a vicenda. Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Sung Kang, Tyrese Gibson e infine lo stesso Vin Diesel sono apparsi sul palco per presentare il film e riflettere sui capitoli precedenti della saga. “Preferisco questa stanza agli Oscar”, ha detto Diesel agli esercenti in platea, “perché tutte le persone che siedono tra il pubblico agli Oscar sono lì solo grazie a voi”.

Kung Fu Panda 4

Il quarto capitolo della saga di Kung Fu Panda arriverà nella primavera del 2024. Jack Black è apparso per raccontare il plot, dato che è troppo presto per un trailer. Nel film, Po, diventato maestro, cercherà il suo successore. Tra i candidati c’è una giovane volpe di nome Chen. Inizialmente i due non vanno d’accordo, ma dovranno mettere da parte le loro divergenze per affrontare il Camaleonte, una maga in grado di riportare in vita tutti i villain dei film precedenti. Po e Chen dovranno così affrontarli in duello, in quella che suona tanto come una variazione sul tema de L’ultimo combattimento di Chen. La regia è di Mike Mitchell.

Oppenheimer

Christopher Nolan è salito sul palco del CinemaCon per presentare il suo nuovo film, Oppenheimer, in arrivo il 20 luglio. “J. Robert Oppenheimer è la persona più importante mai vissuta”, ha spiegato il regista. “Ha creato il mondo in cui viviamo, nel bene e nel male. La sua storia deve essere vista per essere creduta”. Nolan ha detto che il nuovo trailer del film potrebbe essere distribuito con le copie di Guardiani della Galassia Vol. 3. Il pubblico del CinemaCon ha poi assistito a un reel di cinque minuti in cui sono apparsi Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matthew Modine, Emily Blunt, Matt Damon, Josh Peck e altri. Come già visto nel trailer, alcune scene (le riunioni politiche, ad esempio) saranno in bianco e nero, altre (la creazione della bomba atomica) a colori. La motivazione principale di Oppenheimer è battere sul tempo i nazisti nel creare l’arma definitiva. Ma quale sarà il costo?

Prendi il volo

Diretto da Benjamin Renner, il nuovo film Illumination arriverà il 22 dicembre in USA. Al centro di Prendi il volo, una famiglia di anatre intente a migrare. Padre e madre sono doppiati da Kumail Nanjiani ed Elizabeth Banks, mentre Danny DeVito doppia il nonno e Awkwafina un piccione di città. Nel cast anche Keegan-Michael Key. Dal filmato mostrato, si è capito che il tono sarà simile a quello dei classici road movie famigliari americani, come National Lampoon’s Vacation (non a caso il titolo originale è Migration). Padre e madre anatra sono in conflitto, perché il padre è molto protettivo e la madre più avventurosa. Quando il padre ha un’epifania e decide di migrare con la famiglia, tutti scoprono un mondo più grande di quello che si aspettavano.

Wicked

Il regista Jon M. Chu è apparso al CinemaCon per presentare Wicked, il musical ispirato a Il mago di Oz che vedrà Cynthia Erivo e Ariana Grande protagoniste, nei panni rispettivi delle streghe Elphaba e Glinda. Il filmato mostrato le ha viste eseguire il brano Defying Gravity in duetto. Sono stati mostrati inoltre tutti gli attori nei loro costumi: Jonathan Bailey (Fiyero Tigelaar), Jeff Goldblum (il Mago di Oz), Michelle Yeoh (Madame Morrible) e Bowen Yang (Pfannee). Stando alle descrizioni, la produzione non ha davvero badato a spese nel costruire spettacolari set pratici. La color palette è paragonata ai colori Technicolor del film originale. Chu ha raccontato che sul set sono stati realmente piantati nove milioni di tulipani. Sono state inoltre mostrate le scimmie volanti, anche se gli effetti erano provvisori. Wicked sarà diviso in due parti: la prima uscirà in USA il 27 novembre 2024.

Gli altri

Previsto per giugno, Strays è una commedia incentrata su Reggie (Will Ferrell), un cane abbandonato dal suo padrone Doug (Will Forte) che si allea con un gruppo di randagi per vendicarsi di lui. Tra le scene mostrate, una in cui i cani mangiano dei funghetti allucinogeni e uccidono alcuni conigli convinti che siano giocattoli. In un’altra, un cane viene rapito da un avvoltoio, e Dennis Quaid appare in un cameo nei panni di se stesso, mentre osserva sconvolto la scena da distante. Ferrell è salito sul palco insieme a Sophie, il cane che interpreta Reggie nel film. Il resto del cast include Jamie Foxx, Isla Fisher, Sofia Vergara, Randall Park, Josh Gad, Harvey Guillén, Brett Gelman e Rob Riggle.

DreamWorks Animation ha presentato alcune scene di Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli, film d’animazione in uscita il 29 giugno, incentrato su “una teenager ordinaria che riceve in dono poteri inaspettati e l’abilità di trasformarsi in un gigantesco kraken”. Anna Kendrick e Justin Timberlake sono saliti sul palco del CinemaCon per presentare Trolls 3 – Tutti insieme, il terzo capitolo del franchise animato in uscita a Natale. Timberlake ha detto che la principale differenza, stavolta, è che Poppy e Branch sono una coppia. I due dovranno affrontare un viaggio in compagnia di vecchi e nuovi amici, per salvare uno dei fratelli di Branch, preso in ostaggio.

Infine, è stato mostrato un filmato tratto da Asteroid City di Wes Anderson, in uscita il 16 giugno. Nel filmato, alcuni villeggianti entrano in contatto con degli alieni e sono costretti a rimanere ad Asteroid City.

Fonti: Discussing Film, ComicBook.com