La Sirenetta, il live action della Disney, si è assicurato una data di uscita nelle sale cinesi: il 26 maggio, nello stesso giorno di uscita della pellicola in Nord America. Mentre Fast X, il film più atteso secondo gli utenti di Douban, rimane ancora senza data.
Ecco il poster:
I live action della Disney hanno avuto un andamento altalenante in termini di performance in Cina: Il libro della giungla (2016): $150M, La Bella e la Bestia (2017): $85.7M, Il re leone (2019): $120M, Alladin (2019): $53M, Maleficent – Signora del male (2019): $48.8M, Mulan (2020): $40M, Crudelia (2021): $24M.
Halle Bailey interpreta Ariel, Jonah Hauer-King è il principe Eric. Completano il cast: Jacob Tremblay (il miglior amico Flounder), Awkwafina (il gabbiano Scuttle), Javier Bardem (Tritone, il padre di Ariel), Daveed Diggs (Sebastian), Melissa McCarthy (Ursula), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.
Il compositore Alan Menken (vincitore di due Oscar per il film originale), ha realizzato la colonna sonora del live action. Lin-Manuel Miranda (Oceania) ha realizzato quattro nuove canzoni.
Alla regia Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins, Into the Woods) e alla sceneggiatura David Magee e Jane Goldman (X-Men: Giorni di un futuro passato).
La Sirenetta verrà distribuito nelle nostre sale dal 24 maggio.