Batman: i fratelli Russo NON dirigeranno The Brave and the Bold

Batman: i fratelli Russo NON dirigeranno The Brave and the Bold

Di Filippo Magnifico
Getting your Trinity Audio player ready...

Nelle ultime ore si è molto parlato del possibile coinvolgimento dei fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity Wars ed Endgame, nel futuro del DC Universe. In particolare il loro nome è stato accostato a The Brave and the Bold, nuova avventura cinematografica di Batman annunciata da James Gunn e Peter Safran.

Quanto c’è di vero in tutto questo? Molto poco, si tratta di speculazioni nate da dichiarazioni fatte dai Russo nel corso di un’intervista, gettate nel web nella maggior parte dei casi senza il giusto contesto. Nello specifico, i registi hanno risposto a una precisa domanda: dirigereste un film per il DC Universe?
Questa la risposta:

Certamente, ora che c’è James a gestire tutto sarebbe assolutamente un sì. Lo amiamo e adoriamo la direzione che ha deciso di prendere con quel mondo. […] I nostri personaggi DC preferiti? Sono sul serio tanti. In generale rispondo citando quelli che collezionavo quando ero un ragazzino, ed erano Spider-Man, X-Men e Batman. Ma ci sono state così tante iterazioni di Batman che la risposta è praticamente scontata.

I fratelli Russo NON dirigeranno The Brave and the Bold

Questa risposta alquanto vaga, nel giro di pochissimo tempo si è trasformata in “i fratelli Russo dirigeranno The Brave and the Bold” ma la verità è decisamente diversa. Impegnati con il lancio della serie Citadel, in arrivo su Prime Video il 28 aprile, i fratelli Russo hanno deciso di chiarire una volta per tutte la questione:

Non dirigeremo un film di Batman! Di solito quando ci vengono fatte domande del genere ci vengono in mente altri personaggi, ma questa volta siamo stati presi alla sprovvista, eravamo un po’ stanchi e non ci è venuto nessun personaggio marginale e divertente della DC da citare.

Va sottolineato in ogni caso che James Gunn si è dimostrato più che favorevole ad un loro possibile coinvolgimento. Ma anche in questo caso siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Potrebbe succedere? Certo, ma al momento la riposta è NO.

Fonte: ComicBook

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI