Cinema Cinecomic

Batman: i fratelli Russo NON dirigeranno The Brave and the Bold

Pubblicato il 20 aprile 2023 di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore si è molto parlato del possibile coinvolgimento dei fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity Wars ed Endgame, nel futuro del DC Universe. In particolare il loro nome è stato accostato a The Brave and the Bold, nuova avventura cinematografica di Batman annunciata da James Gunn e Peter Safran.

Quanto c’è di vero in tutto questo? Molto poco, si tratta di speculazioni nate da dichiarazioni fatte dai Russo nel corso di un’intervista, gettate nel web nella maggior parte dei casi senza il giusto contesto. Nello specifico, i registi hanno risposto a una precisa domanda: dirigereste un film per il DC Universe?
Questa la risposta:

Certamente, ora che c’è James a gestire tutto sarebbe assolutamente un sì. Lo amiamo e adoriamo la direzione che ha deciso di prendere con quel mondo. […] I nostri personaggi DC preferiti? Sono sul serio tanti. In generale rispondo citando quelli che collezionavo quando ero un ragazzino, ed erano Spider-Man, X-Men e Batman. Ma ci sono state così tante iterazioni di Batman che la risposta è praticamente scontata.

I fratelli Russo NON dirigeranno The Brave and the Bold

Questa risposta alquanto vaga, nel giro di pochissimo tempo si è trasformata in “i fratelli Russo dirigeranno The Brave and the Bold” ma la verità è decisamente diversa. Impegnati con il lancio della serie Citadel, in arrivo su Prime Video il 28 aprile, i fratelli Russo hanno deciso di chiarire una volta per tutte la questione:

Non dirigeremo un film di Batman! Di solito quando ci vengono fatte domande del genere ci vengono in mente altri personaggi, ma questa volta siamo stati presi alla sprovvista, eravamo un po’ stanchi e non ci è venuto nessun personaggio marginale e divertente della DC da citare.

Va sottolineato in ogni caso che James Gunn si è dimostrato più che favorevole ad un loro possibile coinvolgimento. Ma anche in questo caso siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Potrebbe succedere? Certo, ma al momento la riposta è NO.

Fonte: ComicBook