Cinema Ultime News

Ballerina: lo spin-off di John Wick arriverà in estate 2024

Pubblicato il 04 aprile 2023 di Marco Triolo

Ballerina, lo spin-off di John Wick interpretato da Ana de Armas, ha finalmente una data di uscita: il film arriverà il 7 giugno 2024 nelle sale americane. Attendiamo di scoprire quale sarà la data italiana.

In Ballerina, Ana de Armas interpreterà una giovane assassina che cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Come sappiamo, il concetto di una doppia identità ballerina/killer è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum. La killer protagonista farà parte della famiglia Ruska Roma, vista anche in John Wick 4.

Lo script è opera di Shay Hatten, sceneggiatore degli ultimi due capitoli di John Wick e di Army of the Dead. Alla regia c’è invece Len Wiseman, lo stesso di Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Pare che il budget si aggiri tra i 50 e i 60 milioni di dollari.

Il cast di Ballerina includerà Ian McShane e il compianto Lance Reddick, nei panni rispettivi di Winston Scott, manager del Continental di New York, e Charon, suo concierge, visti anche nella saga principale, nonché lo stesso Keanu Reeves nei panni di John Wick. Inoltre vedremo Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno e Norman Reedus. Basil Iwanyk, Erica Lee e il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski, produrranno il film, targato Lionsgate.

John Wick 4 è attualmente nelle sale e sta riscuotendo un successo enorme, avendo già incassato 250 milioni di dollari nel mondo.

Fonte: Deadline