Cinema Star Wars

Ahsoka: Ray Stevenson e Ivanna Sakhno saranno i villain, tornano Tennant e Lars Mikkelsen

Pubblicato il 08 aprile 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ahsoka: Kerry Condon nel cast, ecco il teaser trailer!

Jon Favreau e Dave Filoni sono tornati sul palco della Star Wars Celebration, per il panel dedicato ad Ahsoka.

Filoni ha ricordato che George Lucas voleva che Anakin avesse un padawan di nome Ahsoka per il film di Clone Wars. Ha poi ricordato la creazione del personaggio con Lucas, mostrando alcuni disegni preparatori del personaggio.

Jon Favreau ha parlato dell’introduzione di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian:

“Avere Ahsoka come guest star nell’episodio scritto da Dave ci ha dato l’opportunità di trovare la persona giusta, di trovare il tono giusto. Dave si è ispirato molto al cinema di Kurosawa”.

Filoni aggiunge che Favreau e la squadra di Mandalorian lo hanno ispirato a fare quello che Lucas lo ha sempre incoraggiato a fare: “Osare di più”.

Rosario e Chopper

Il turno di Rosario Dawson e Chopper di salire sul palco. L’attrice ha attribuito ad Ashley Eckstein il merito di aver trasformato Ahsoka Tano nel personaggio che è quando la incontriamo in Mandalorian:

“Ashley Eckstein, che ha portato questo personaggio da adolescente fino a questo show, ha fatto un lavoro incredibile per svilupparlo. La complessità che ha portato e le sfumature sono state qualcosa da cui partire.”

Ha poi aggiunto:

“[Ahsoka] ha sia punti di forza sia di debolezza, è questa la sua forza secondo me. [Ahsoka] è davvero spinta dal desiderio di fare del bene. Credo che riconosca una minaccia che gli altri non vedono necessariamente.”

Infine parlando del Grande Ammiraglio Thrawn ha detto:

“È formidabile e non è una persona da prendere alla leggera.”

Hanno inoltre parlato del trucco del personaggio, che inizialmente richiedeva tre ore e ora è passato a 90 minuti.

Sabine e Hera

Natasha Liu Bordizzo e Mary Elizabeth Winstead, rispettivamente le interpreti di Sabine Wren e Hera Syndulla, sono arrivate sul palco.

Nuova immagine di Sabine:

Ecco una nuova foto di Hera. La Winstead ha detto:

“La storia che abbiamo potuto vedere in Rebels è così ricca… Mi sono sentita onorata di interpretare una persona del genere e di cercare di essere al suo livello”.

Altri ritorni

Dopo Star Wars: The Clone Wars, David Tennant torna a doppiare Huyang in Ahsoka. Ricordiamo che Tennant ha vinto un Emmy per questa sua interpretazione.

Diana Lee Inosanto interprete del Magistrato Morgan Elsbeth in The Mandalorian;

Vedremo Ahsoka duellare contro Morgan Elsbeth, la scena ha richiesto più di 17 ore di riprese:

Gli annunci

Ray Stevenson e Ivanna Sakhno interpretano Baylon e Shin, saranno i villain di Ahsoka. Filoni ha scherzato sul fatto che non può dire nulla in merito a questi personaggi.

I registi di Ahsoka sono: Dave Filoni, Steph Green (Book Of Boba Fett), Peter Ramsey (Mandalorian, Spider-Verse), Jennifer Getzinger, Geeta Patel, Rick Famuyiwa (produttore esecutivo di Mandalorian).

Kevin Kiner, l’autore del tema di Ahsoka e delle musiche di The Clone Wars, comporrà le musiche di Ahsoka.

Dopo Rebels, Lars Mikkelsen torna bei panni di Thrawn.

Una versione estesa del trailer di Ahsoka mostrato ieri, è stata proiettata per il pubblico della Celebration. Nelle scene inedite vediamo Thrawn mentre viene chiamato: “L’erede dell’impero”, Sabi, ne impegnata in un duello con la spada laser, le balene spaziali e Sabine con la spada laser di Ezra.

Infine sul palco è salito Timothy Zahn, Dave Filoni ha citato L’erede dell’Impero di Zahn per portare in vita il Grande Ammiraglio Thrawn in Ahsoka e farlo nel modo giusto.