Monica Barbaro, star di Top Gun: Maverick e dell’imminente serie Netflix Fubar, è in trattative finali per interpretare Joan Baez in A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan che sarà diretto da James Mangold (Indiana Jones e il Quadrante del Destino) e interpretato da Timothée Chalamet.
Scritto da Jay Cocks (Gangs of New York) e Mangold, il film racconterà gli inizi di Bob Dylan, il suo arrivo a New York nei primi anni ’60 e la sua ascesa nella scena folk locale. A quanto pare, nel film si parlerà anche del Newport Folk Festival del 1965, quando Dylan divise i fan e la scena musicale con la sua decisione di darsi agli strumenti elettrici. Nello stesso festival, Joan Baez eseguì Blowin’ in the Wind. Chalamet canterà dal vivo nel film, le cui riprese partiranno quest’estate a New York.
A Complete Unknown sarà prodotto da Mangold, Fred Berger (La La Land), Peter Jaysen (Fahrenheit 451), Alan Gasmer (Vikings) e Bob Bookman (A Spy Among Friends). Bob Dylan, Brian Kavanaugh-Jones e Andrew Rona saranno i produttori esecutivi.
Il film sarà distribuito in USA da Searchlight Pictures, parte del gruppo Disney.
Fonte: The Hollywood Reporter