Bryan Cogman, sceneggiatore e co-produttore esecutivo di Game of Thrones, è stato scelto come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner di Zorro, la serie Disney+ che sarà interpretata e prodotta esecutivamente da Wilmer Valderrama (That ’90s Show).
Al centro della serie ci sarà la classica incarnazione di Zorro, Diego De La Vega, che torna a casa nel Pueblo di Los Angeles dopo una tragedia famigliare. Lì, scopre una società corrotta e ingiusta e ciò lo spinge a indossare i panni di Zorro, il primo vero supereroe americano.
La serie sarà un remake di quella classica prodotta da Disney negli anni ’50, re-immaginata per il pubblico attuale. Zorro sarà un’avventura epica legata alla ricca e variegata storia della California, ricca di humor, sinistri intrighi, intrecci romantici e duelli all’arma bianca.
Gary Marsh e John Gertz saranno produttori esecutivi insieme a Valderrama e Cogman.
Oltre ad aver lavorato a Game of Thrones per otto stagioni, averne scritto undici episodi e aver ottenuto per questo quattro Emmy, un premio Hugo e un Producers Guild of America Award, Bryan Cogman ha lavorato come produttore consulente alla prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e scritto la sceneggiatura del remake live-action de La spada nella roccia per Disney.
Fonte: Deadline