Cinema Cinecomic

Zack Snyder annuncia Full Circle, un evento di tre giorni dedicato ai suoi film DC

Pubblicato il 21 marzo 2023 di Filippo Magnifico

Zack Snyder aveva recentemente stuzzicato i fan, pubblicando su Twitter un misterioso video scandito dalla voce di Darkseid, il supervillain DC visto in Zack Snyder’s Justice League. In molti si erano interrogati sul significato di quel tweet e la risposta è finalmente arrivata: si tratta dell’edizione 2023 dello SnyderCon, che risponde anche al nome di Full Circle.

Tre giorni, dal 28 al 30 aprile, in cui negli Stati Uniti sarà possibile vedere sul grande schermo le tre pellicole dell’Universo DC dirette da Zack Snyder, nello specifico L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e il già citato Zack Snyder’s Justice League.

Ospite di una live, sul canale Youtube di The Nerd Queens, il regista ha rivelato ulteriori dettagli, sottolineando che i soldi ricavati dall’evento saranno devoluti in beneficenza all’American Foundation for Suicide Prevention e all’Autumn Snyder Tribute Fund:

Ho sempre desiderato proiettare i tre film al cinema, ma non ero sicuro che potesse accadere. In altre occasioni abbiamo fatto vedere la versione IMAX di Justice League in bianco e nero, ma non pensavo che quella a colori sarebbe arrivata al cinema.

L’evento si svolgerà nelle città di Pasadena e Los Angeles. I partecipanti riceveranno in regalo delle magliette disegnate da Jim Lee e dei poster esclusivi realizzati appositamente per Full Circle.