SerieTV News

Yellowjackets: i piani per la serie comprendono 5 stagioni

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Filippo Magnifico

Il 24 marzo la seconda stagione di Yellowjackets farà il suo debutto su Paramount+ ma già si pensa al futuro della serie e da questo punto di vista i creatori Ashley Lyle e Bart Nickerson sembrano avere le idee abbastanza chiare. Lo hanno dimostrato nel corso di un’intervista per Entertainment Weekly: secondo loro, la serie non dovrebbe andare oltre le cinque stagioni.

Il progetto originale era di circa cinque stagioni e pensiamo di essere rimasti su quella strada. Non riusciamo a immaginarla oltre le cinque stagioni. Ci sono serie che possono andare avanti per sempre, ma penso che quando stai raccontando una storia così definita e ti basi sulle vite di questi personaggi, vuoi raggiungere una conclusione in grado di soddisfarti, senza andare avanti per sempre. Questa non è una di quelle serie in cui si può andare ovunque.

Ovviamente la storia si è evoluta nel corso del tempo, ma lo spirito e il percorso sono rimasti intatti:

Gli eventi principali stanno sempre accadendo, ma semplicemente le cose stanno avvenendo in modi diversi. […] Sentiamo che la struttura che abbiamo iniziato sta ancora reggendo, ma le stanno si stanno trasformando ed è tutto molto emozionante.

Entertainment Weekly ci offre anche questa suggestiva cover animata, che mostra le protagoniste tra passato e presente:

La trama di Yellowjackets

La serie, un survival drama dalle sfumature horror, racconta l’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ‘90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. 25 anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato.

Il cast

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie – costruita su due diversi piani temporali – vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura, Assassini nati – Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem), Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).

Tra le new entry della seconda stagione troveremo Lauren Ambrose, che interpreterà la versione adulta di Van, e Simone Kessell, scelta per il ruolo di Lottie da adulta.
Con loro anche Elijah Wood, scelto per il ruolo di Walter, un Detective che sfiderà Misty (Christina Ricci) in modi inaspettati.