SerieTV News

Willow: Disney+ cancella la serie Lucasfilm dopo una stagione

Pubblicato il 15 marzo 2023 di Marco Triolo

UPDATE: Lo showrunner di Willow, Jonathan Kasdan, ha diffuso su Twitter un lungo comunicato in tre parti, con il quale ha sostanzialmente negato che la serie sia stata cancellata del tutto. Semplicemente, afferma, si è deciso di liberare gli attori dai loro contratti perché la seconda stagione, che lui chiama Volume II, non verrà girata nel prossimo anno. Ecco che cosa scrive Kasdan:

La settimana scorsa è stata presa la decisione di liberare i nostri attori principali, in caso di altre opportunità di serie che potrebbero emergere per loro nel prossimo anno.  Con tutte le serie e i film in lavorazione nel mondo, sembra ingiusto limitare la disponibilità di un attore senza una chiara idea di quando avremo bisogno di loro nuovamente.

A questo si aggiunge il fatto che “gli script a cui stiamo lavorando richiedono altrettanti attori, con cui questo contratto non esiste”. Kasdan fa notare che al momento la produzione di serie streaming in tutto il mondo è rallentata. Ma aggiunge:

Ecco una cosa altrettanto vera: con l’entusiastico sostegno di Lucasfilm e Disney, abbiamo sviluppato e scritto quello che sarà un VOLUME II spassosissimo, più ricco, oscuro e migliore, che accrescerà i personaggi e la storia dei nostri primi otto capitoli.

Kasdan conclude i suoi post con l’immagine di non due, ma ben tre libri con le diciture Volume I, II e III. Lasciando intendere che, davvero, la storia andrà avanti.

A seguire il post originale

Niente da fare per Willow: Disney+ ha cancellato la serie ispirata al classico di Ron Howard (e George Lucas) dopo una sola stagione. La notizia arriva due mesi dopo la conclusione della prima stagione, composta da otto episodi.

Willow è stata finora l’unica serie Disney+ prodotta da Lucasfilm al di fuori della saga di Star Wars, ed è stata accolta molto bene dalla critica, raggiungendo l’83% su Rotten Tomatoes. Ma evidentemente non è bastato per salvarla. Non è escluso, comunque, che Lucasfilm ritenti in futuro, magari al cinema.

La sinossi di Willow

Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

Il cast

Il cast di Willow include Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori. La serie, sviluppata da Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), sarà un sequel del film di Ron Howard e infatti Warwick Davis riprenderà il ruolo di Willow Ufgood. Con loro anche Christian Slater.

Fonte: Deadline