HBO ha diffuso un nuovo trailer di White House Plumbers, la miniserie che racconterà lo scandalo Watergate dal punto di vista degli uomini che organizzarono e perpetrarono l’irruzione negli uffici del Partito Democratico presso il complesso Watergate di Washington, scatenando gli eventi che portarono alle dimissioni del presidente USA Richard Nixon. La miniserie vedrà tra i protagonisti Woody Harrelson e Justin Theroux, nei panni rispettivi di E. Howard Hunt e G. Gordon Liddy, uno un ex agente CIA, l’altro il consigliere finanziario del comitato per la rielezione di Nixon. Due uomini che “fecero accidentalmente cadere la presidenza che con tanto zelo stavano tentando di proteggere”.
White House Plumbers sarà composta da cinque episodi e scritta da Alex Gregory e Peter Huyck, sceneggiatori e produttori esecutivi di Veep. Sarà basata in parte sugli atti pubblici del caso e in parte sul libro Integrity di Egil Krogh e Matthew Krogh. Harrelson, Theroux, Gregory e Huyck saranno produttori esecutivi insieme all’ex showrunner di Veep, David Mandel, che dirigerà la miniserie. Tra i produttori esecutivi anche il regista di Zombieland e Venom, Ruben Fleischer.
Nel cast troveremo anche Lena Headey, Judy Greer, Domhall Gleeson, Kiernan Shipka, Kathleen Turner, Ike Barinholtz, Yul Vazquez, David Krumholtz, Rich Sommer, Kim Coates e Liam James.
La serie arriverà in USA il primo maggio.