Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni

Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni

Di Filippo Magnifico

È tempo di cambiamenti in casa Marvel e un altro segnale è arrivato nelle ultime ore. Dopo ben 17 anni, Victoria Alonso ha lasciato i Marvel Studios. Figura di spicco all’interno della società, Alonso ha lavorato alle pellicole dell’Universo Cinematografico Marvel a partire dal 2006, come responsabile degli effetti visivi.

Ha contribuito al successo di molti film dell’MCU, tra cui Iron Man, Thor, Captain America, The Avengers, Guardians of the Galaxy, Black Panther, Captain Marvel e molti altri, diventando produttrice esecutiva e, nel 2021, President, Phyisical and Postproduction, VFX and Animation Production. Alonso era, in poche parole, responsabile della post-produzione di tutti i progetti targati Marvel Studios. È stata, inoltre, un’attivista per la diversità e l’inclusione nell’industria cinematografica.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il suo incaricato è terminato il 17 marzo e non sono stati resi noti i motivi legati alla fine di questa lunga collaborazione. Molti, però, sono i rumor che si stanno diffondendo nel web. Sembra, infatti, che la performance molto al di sotto delle aspettative di Ant-Man and the Wasp: Quantumania abbia avuto un ruolo determinante nel suo allontanamento.

Vulture ha recentemente dedicato un lungo approfondimento agli effetti visivi del film. Secondo molti, infatti, Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarebbe stato distribuito con troppa fretta e questo avrebbe inevitabilmente influito sulla resa della pellicola, giudicata al di sotto delle aspettative. Un problema che in molti hanno riscontrato nelle ultime produzioni targate Marvel Studios.

Con un tweet Chris Lee, reporter del New York Magazine, ha sottolineato che Alonso è stata direttamente responsabile dell’ambiente di lavoro tossico che si è creato nella sezione VFX dei Marvel Studios:

Parole che però sono state smentite da Joanna Robinson di Vanity Fair:

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI