Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni

Victoria Alonso lascia i Marvel Studios dopo 17 anni

Di Filippo Magnifico

È tempo di cambiamenti in casa Marvel e un altro segnale è arrivato nelle ultime ore. Dopo ben 17 anni, Victoria Alonso ha lasciato i Marvel Studios. Figura di spicco all’interno della società, Alonso ha lavorato alle pellicole dell’Universo Cinematografico Marvel a partire dal 2006, come responsabile degli effetti visivi.

Ha contribuito al successo di molti film dell’MCU, tra cui Iron Man, Thor, Captain America, The Avengers, Guardians of the Galaxy, Black Panther, Captain Marvel e molti altri, diventando produttrice esecutiva e, nel 2021, President, Phyisical and Postproduction, VFX and Animation Production. Alonso era, in poche parole, responsabile della post-produzione di tutti i progetti targati Marvel Studios. È stata, inoltre, un’attivista per la diversità e l’inclusione nell’industria cinematografica.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il suo incaricato è terminato il 17 marzo e non sono stati resi noti i motivi legati alla fine di questa lunga collaborazione. Molti, però, sono i rumor che si stanno diffondendo nel web. Sembra, infatti, che la performance molto al di sotto delle aspettative di Ant-Man and the Wasp: Quantumania abbia avuto un ruolo determinante nel suo allontanamento.

Vulture ha recentemente dedicato un lungo approfondimento agli effetti visivi del film. Secondo molti, infatti, Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarebbe stato distribuito con troppa fretta e questo avrebbe inevitabilmente influito sulla resa della pellicola, giudicata al di sotto delle aspettative. Un problema che in molti hanno riscontrato nelle ultime produzioni targate Marvel Studios.

Con un tweet Chris Lee, reporter del New York Magazine, ha sottolineato che Alonso è stata direttamente responsabile dell’ambiente di lavoro tossico che si è creato nella sezione VFX dei Marvel Studios:

Parole che però sono state smentite da Joanna Robinson di Vanity Fair:

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI