Paramount+ ha messo in cantiere Vice City, una serie che avrà come produttori esecutivi Curtis “50 Cent” Jackson e Chad Stahelski, regista della saga di John Wick. Da un’idea originale degli sceneggiatori e produttori esecutivi Darnell Metayer e Josh Peters (Transformers: Il risveglio), Vice City (titolo provvisorio) sarà incentrata su tre amici, ex militari, che tornano a Miami a metà anni ’80, dopo essere stati congedati con disonore a causa del loro coinvolgimento nello scandalo Iran-Contra (un traffico illegale di armi con l’Iran organizzato dal governo USA, che finanziò i Contras del Nicaragua nella guerra civile locale). Lì, dimenticati dal paese che hanno servito e senza alcuna prospettiva di lavoro, i tre fanno squadra con un misterioso immigrato colombiano, unendo bisogni economici e ambizioni criminali per formare un team di rapinatori. Spinti dal bisogno di denaro, si imbarcano per una strada violenta e pericolosa in cerca del Sogno Americano.
Chad Stahelski si occuperà anche della regia – probabilmente del pilot. G-Unit Film & Television, la compagnia fondata da 50 Cent, produrrà esecutivamente. Tra i produttori esecutivi anche Alex Young e Jason Spitz per 87 Eleven, la compagnia fondata da Stahelski e David Leitch. A produrre Lionsgate Television e Paramount Television Studios.
Stahelski tornerà presto al cinema con John Wick 4, in arrivo il 23 marzo. Metayer e Peters, oltre ad aver scritto il prossimo Transformers, hanno venduto a HBO Max il progetto su Val Zod, il Superman nero che dovrebbe essere interpretato da Michael B. Jordan (il condizionale è d’obbligo, visti gli ultimi sconvolgimenti in casa DC).
Fonte: Deadline