Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Transatlantic, nuova serie creata da Anna Winger (già co-ideatrice di Unorthodox) per la piattaforma on-line, stavolta insieme a Daniel Hendler.

Ispirandosi alla storia vera di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee, l’autrice racconta una vicenda corale ambientata a Marsiglia tra il 1940 e il 1941: la Francia è stata invasa dai nazisti, e un gruppo di giovani ribelli unisce le forze per dare riparo agli artisti e ad altri profughi ricercati dai tedeschi. L’obiettivo è farli scappare in nave, perché possano rifugiarsi negli Stati Uniti.

“Nella mia carriera mi sono stati proposti molti materiali sulla Seconda Guerra Mondiale” ha dichiarato Winger a Deadline, “ma li ho evitati perché avevo l’impressione che fossero stati già fatti. Ciò che amo di questa storia è la sua positività”. A tal proposito, Transatlantic non manca di umorismo, e infatti una delle sue fonti d’ispirazione è Casablanca, dove troviamo anche sfumature da commedia. “Ci siamo avvicinati allo stile dei film realizzati all’epoca, girati contemporaneamente a quello che stava accadendo [nella Seconda Guerra Mondiale]. Elaboravano il trauma con l’umorismo, e ho pensato che fosse incredibile”.

La serie uscirà il prossimo 7 aprile sul servizio streaming. Alla base c’è il libro The Flight Portfolio di Julie Orringer, mentre gli episodi saranno sette. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer di Transatlantic

La sinossi ufficiale

Marsiglia 1940-1941. Transatlantic è ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee. Un gruppo internazionale di giovani eroi rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti, inclusi molti artisti tra i più ricercati dal regime. Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi.

Il cast

Nel cast figurano Gillian Jacobs, Lucas Englander, Cory Michael Smith, Ralph Amoussou, Deleila Piasko, Gregory Montel, Corey Stoll, Moritz Bleibtreu, Alexander Fehling, Jonas Nay, Lolita Chammah, Luke Thompson, Jodhi May, Rafaela Nicolay, Henriette Confurius, Yoli Fuller, Nadiv Molcho, Ralph Amoussou e Yulia Antoshchuk.

Fonte: Netflix

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI