SerieTV News Trailer & Video netflix

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix

Pubblicato il 24 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato il trailer ufficiale di Transatlantic, nuova serie creata da Anna Winger (già co-ideatrice di Unorthodox) per la piattaforma on-line, stavolta insieme a Daniel Hendler.

Ispirandosi alla storia vera di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee, l’autrice racconta una vicenda corale ambientata a Marsiglia tra il 1940 e il 1941: la Francia è stata invasa dai nazisti, e un gruppo di giovani ribelli unisce le forze per dare riparo agli artisti e ad altri profughi ricercati dai tedeschi. L’obiettivo è farli scappare in nave, perché possano rifugiarsi negli Stati Uniti.

“Nella mia carriera mi sono stati proposti molti materiali sulla Seconda Guerra Mondiale” ha dichiarato Winger a Deadline, “ma li ho evitati perché avevo l’impressione che fossero stati già fatti. Ciò che amo di questa storia è la sua positività”. A tal proposito, Transatlantic non manca di umorismo, e infatti una delle sue fonti d’ispirazione è Casablanca, dove troviamo anche sfumature da commedia. “Ci siamo avvicinati allo stile dei film realizzati all’epoca, girati contemporaneamente a quello che stava accadendo [nella Seconda Guerra Mondiale]. Elaboravano il trauma con l’umorismo, e ho pensato che fosse incredibile”.

La serie uscirà il prossimo 7 aprile sul servizio streaming. Alla base c’è il libro The Flight Portfolio di Julie Orringer, mentre gli episodi saranno sette. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer di Transatlantic

La sinossi ufficiale

Marsiglia 1940-1941. Transatlantic è ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell’Emergency Rescue Committee. Un gruppo internazionale di giovani eroi rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti, inclusi molti artisti tra i più ricercati dal regime. Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi.

Il cast

Nel cast figurano Gillian Jacobs, Lucas Englander, Cory Michael Smith, Ralph Amoussou, Deleila Piasko, Gregory Montel, Corey Stoll, Moritz Bleibtreu, Alexander Fehling, Jonas Nay, Lolita Chammah, Luke Thompson, Jodhi May, Rafaela Nicolay, Henriette Confurius, Yoli Fuller, Nadiv Molcho, Ralph Amoussou e Yulia Antoshchuk.

Fonte: Netflix