Those About to Die: Iwan Rheon guida il cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori

Those About to Die: Iwan Rheon guida il cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori

Di Marco Triolo

Iwan Rheon, il mai dimenticato Ramsay Bolton di Game of Thrones, è entrato nel cast di Those About to Die, la serie Peacock che Roland Emmerich sta sviluppando, e che sarà ambientata nel mondo dei gladiatori dell’antica Roma. Le riprese sono finalmente partite a Cinecittà.

Rheon è stato chiamato a sostituire Lorenzo Richelmy, che ha dovuto mollare il progetto per via di conflitti nella sua agenda, nei panni di Tenax, ambizioso boss del crimine. Come sappiamo, Anthony Hopkins interpreterà l’imperatore Vespasiano.

Il resto del cast includerà Liraz Charhi, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson e Alicia Edogamhe, appena annunciati, oltre a Sara Martins, Gabriella Pession e Dimitri Leonidas.

Liraz Charhi (Tehran) sarà Berenice, regista della Giudea tenuta prigioniera a Roma. Johannes Haukur Johannesson (Vikings: Valhalla, Game of Thrones) sarà il gladiatore norreno Viggo. Rupert Penry-Jones (Whitechapel) sarà Marsus, un ricco patrizio e generale in pensione, che brama il trono. Eneko Sagardoy (Élite), Pepe Barroso (Alto mare) e Gonçalo Almeida (Amor Amor) saranno i fratelli Corsi, Kyshan Wilson (Mare fuori) sarà invece la gladiatrice Aura. Infine, Alicia Edogamhe sarà una schiava venduta a Marsus e Antonia (Pession).

Roland Emmerich dirigerà insieme a Marco Kreuzpaintner. La serie è scritta da Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan). I tre sono anche produttori esecutivi insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die è prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa. L’italiana Wildside (The Young Pope) co-produce, e supervisionerà le riprese nel nostro paese.

La serie è ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix ed è un progetto ambizioso ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Witcher: si pensa già alla stagione 5 28 Maggio 2023 - 13:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix a giugno, ma già si pensa al futuro della serie.

Euphoria: la stagione 3 non arriverà prima del 2025 28 Maggio 2023 - 11:00

I fan di Euphoria dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere la terza stagione della loro serie preferita.

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco – L’antologia di corti animati dal 5 luglio su Disney+ 28 Maggio 2023 - 9:00

Disney+ ha annunciato che Kizazi Moto: Generazione di Fuoco debutterà mercoledì 5 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI