SerieTV News

Those About to Die: Iwan Rheon guida il cast della serie di Roland Emmerich sui gladiatori

Pubblicato il 20 marzo 2023 di Marco Triolo

Iwan Rheon, il mai dimenticato Ramsay Bolton di Game of Thrones, è entrato nel cast di Those About to Die, la serie Peacock che Roland Emmerich sta sviluppando, e che sarà ambientata nel mondo dei gladiatori dell’antica Roma. Le riprese sono finalmente partite a Cinecittà.

Rheon è stato chiamato a sostituire Lorenzo Richelmy, che ha dovuto mollare il progetto per via di conflitti nella sua agenda, nei panni di Tenax, ambizioso boss del crimine. Come sappiamo, Anthony Hopkins interpreterà l’imperatore Vespasiano.

Il resto del cast includerà Liraz Charhi, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson e Alicia Edogamhe, appena annunciati, oltre a Sara Martins, Gabriella Pession e Dimitri Leonidas.

Liraz Charhi (Tehran) sarà Berenice, regista della Giudea tenuta prigioniera a Roma. Johannes Haukur Johannesson (Vikings: Valhalla, Game of Thrones) sarà il gladiatore norreno Viggo. Rupert Penry-Jones (Whitechapel) sarà Marsus, un ricco patrizio e generale in pensione, che brama il trono. Eneko Sagardoy (Élite), Pepe Barroso (Alto mare) e Gonçalo Almeida (Amor Amor) saranno i fratelli Corsi, Kyshan Wilson (Mare fuori) sarà invece la gladiatrice Aura. Infine, Alicia Edogamhe sarà una schiava venduta a Marsus e Antonia (Pession).

Roland Emmerich dirigerà insieme a Marco Kreuzpaintner. La serie è scritta da Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan). I tre sono anche produttori esecutivi insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz. Those About to Die è prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa. L’italiana Wildside (The Young Pope) co-produce, e supervisionerà le riprese nel nostro paese.

La serie è ispirata all’omonimo libro di Daniel Mannix ed è un progetto ambizioso ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Fonte: Deadline