Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Colin Farrell e Rhenzy Feliz in un video dal set di The Penguin

Ieri vi abbiamo riportato che Michael Zegen, James Madio e Scott Cohen sono entrati nel cast di The Penguin, e che Zegen potrebbe interpretare Alberto Falcone. Ora, invece, Deadline rivela che anche Theo Rossi è stato scritturato nella serie.

L’attore americano avrà “un ruolo chiave ricorrente”, ma non ci sono dettagli sul suo personaggio. Theo Rossi è noto soprattutto per aver interpretato Juan Carlos “Juice” Ortiz in Sons of Anarchy e Hernan “Shades” Alvarez in Luke Cage, ma la sua esperienza comprende anche molte altre serie tv, fra cui Grey’s Anatomy, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e True Story. Ha inoltre partecipato a film come Cloverfield, Army of the Dead e Vendetta, per citarne alcuni.

Come sappiamo, The Penguin racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot (Colin Farrell) nel mondo criminale di Gotham City. Sarà ambientata tra The Batman e The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi: ciò significa che la serie debutterà prima, magari già nel 2024. Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.

Vi terremo aggiornati.

Colin Farrell

LEGGI ANCHE:

Cristin Milioti e Colin Farrell sul set di The Penguin

Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?

Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi

Cristin Milioti nella serie sul Pinguino

L’ascesa di Cobblepot

Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.

Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.

Gli autori

I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.

Il cast

Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen e Theo Rossi.

La produzione

La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI