The Walking Dead: Dead City, nuovi dettagli sulla trama e i personaggi

The Walking Dead: Dead City, nuovi dettagli sulla trama e i personaggi

Di Marco Triolo

Durante il WonderCon Anaheim, lo showrunner Eli Jorne e il cast di Dead City, lo spin-off di The Walking Dead incentrato su Maggie e Negan, hanno rivelato nuovi dettagli sulla serie e i suoi personaggi.

Come sappiamo, Maggie e Negan viaggeranno a New York per salvare Hershel, il figlio di Maggie e Glenn, rapito da quello che sarà il villain principale della serie, “il Croato”, interpretato da Željko Ivanek (Madam Secretary, Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Jorne lo definisce “un’aggiunta davvero eccitante all’universo” di The Walking Dead.

Gaius Charles (Grey’s Anatomy) sarà invece Perlie Armstrong, descritto come un devoto uomo di famiglia che è allo stesso tempo spietato e incrollabile nella sua ricerca di ciò che identifica come giustizia. Il suo percorso nella serie porta a galla una perdita che lo tormenta, e che potrebbe avere a che fare proprio con Negan e i Salvatori.

Charles era presente al WonderCon insieme a Lauren Cohan, e ha parlato un po’ del suo personaggio: Armstrong è un “Marshall” di New Babylon, descritta dall’attore come “uno di quegli stati che si sono formati nel tentativo di rimettere in sesto il mondo. Il mio compito principale, il mio scopo e obbiettivo, è portare giustizia nella nostra terra, nella nostra comunità, proteggerla. E una delle sfide principali è catturare questo tizio chiamato Negan”.

Lauren Cohan ha detto che Maggie e Negan sono “costretti a collaborare in questa missione” per salvare Hershel dal Croato e il suo gruppo di “persone terribili” che Maggie segue da Hilltop a Manhattan.

Il cast

Si uniscono al cast di The Walking Dead: Dead City Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i), nei panni di una ragazzina di nome Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) in quello di Jano e Michael Anthony (Dion) in quello di Luther. Infine, Logan Kim (Ghostbusters: Legacy) assumerà il ruolo di Hershel Rhee, dato che la serie sarà ambientata due anni dopo la conclusione di The Walking Dead.

Jorne ha aggiunto:

Incontrerete molti nuovi personaggi, e penso che siano tutti unici ed eccitanti in modi nuovi. Portano tutti qualcosa di nuovo all’universo e a questo mondo. E portano anche qualcosa di nuovo a Maggie e Negan, perché Maggie e Negan sono sempre al centro di tutto questo.

The Walking Dead: Dead City sarà composta da sei episodi e debutterà in USA domenica 18 giugno su AMC e AMC+. Vedremo se, come nel caso di The Walking Dead, arriverà da noi il successivo lunedì su Disney+. QUI il teaser trailer.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Glamorous: il trailer della serie Netflix con Miss Benny e Kim Cattrall 5 Giugno 2023 - 21:30

Glamorous racconta la storia di Marco Mejia, un giovane di genere non dichiarato che inizia a lavorare per una leggendaria magnate del makeup

My Adventures with Superman: il trailer della serie animata con Jack Quaid 5 Giugno 2023 - 20:15

La star di The Boys darà la voce al giovane Clark Kent nella nuova serie animata, che arriverà su Adult Swim e Max in USA

Succession: Brian Cox non ha guardato l’episodio finale 5 Giugno 2023 - 13:30

L'interprete di Logan Roy non ha ancora visto il finale dell'acclamata serie HBO, e ha spiegato le sue ragioni alla BBC

Suburban Screams: John Carpenter ha segretamente diretto una serie horror (dal divano di casa) 5 Giugno 2023 - 12:00

John Carpenter ha diretto in gran segreto una nuova serie horror, intitolata Suburban Screams.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI