The Walking Dead: Dead City, nuovi dettagli sulla trama e i personaggi

The Walking Dead: Dead City, nuovi dettagli sulla trama e i personaggi

Di Marco Triolo

Durante il WonderCon Anaheim, lo showrunner Eli Jorne e il cast di Dead City, lo spin-off di The Walking Dead incentrato su Maggie e Negan, hanno rivelato nuovi dettagli sulla serie e i suoi personaggi.

Come sappiamo, Maggie e Negan viaggeranno a New York per salvare Hershel, il figlio di Maggie e Glenn, rapito da quello che sarà il villain principale della serie, “il Croato”, interpretato da Željko Ivanek (Madam Secretary, Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Jorne lo definisce “un’aggiunta davvero eccitante all’universo” di The Walking Dead.

Gaius Charles (Grey’s Anatomy) sarà invece Perlie Armstrong, descritto come un devoto uomo di famiglia che è allo stesso tempo spietato e incrollabile nella sua ricerca di ciò che identifica come giustizia. Il suo percorso nella serie porta a galla una perdita che lo tormenta, e che potrebbe avere a che fare proprio con Negan e i Salvatori.

Charles era presente al WonderCon insieme a Lauren Cohan, e ha parlato un po’ del suo personaggio: Armstrong è un “Marshall” di New Babylon, descritta dall’attore come “uno di quegli stati che si sono formati nel tentativo di rimettere in sesto il mondo. Il mio compito principale, il mio scopo e obbiettivo, è portare giustizia nella nostra terra, nella nostra comunità, proteggerla. E una delle sfide principali è catturare questo tizio chiamato Negan”.

Lauren Cohan ha detto che Maggie e Negan sono “costretti a collaborare in questa missione” per salvare Hershel dal Croato e il suo gruppo di “persone terribili” che Maggie segue da Hilltop a Manhattan.

Il cast

Si uniscono al cast di The Walking Dead: Dead City Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i), nei panni di una ragazzina di nome Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) in quello di Jano e Michael Anthony (Dion) in quello di Luther. Infine, Logan Kim (Ghostbusters: Legacy) assumerà il ruolo di Hershel Rhee, dato che la serie sarà ambientata due anni dopo la conclusione di The Walking Dead.

Jorne ha aggiunto:

Incontrerete molti nuovi personaggi, e penso che siano tutti unici ed eccitanti in modi nuovi. Portano tutti qualcosa di nuovo all’universo e a questo mondo. E portano anche qualcosa di nuovo a Maggie e Negan, perché Maggie e Negan sono sempre al centro di tutto questo.

The Walking Dead: Dead City sarà composta da sei episodi e debutterà in USA domenica 18 giugno su AMC e AMC+. Vedremo se, come nel caso di The Walking Dead, arriverà da noi il successivo lunedì su Disney+. QUI il teaser trailer.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI