The Penguin: anche Michael Zegen, James Madio e Scott Cohen nel cast

The Penguin: anche Michael Zegen, James Madio e Scott Cohen nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Colin Farrell e Rhenzy Feliz in un video dal set di The Penguin

Mentre le riprese di The Penguin proseguono a New York City, Variety segnala tre novità nel cast: si tratta di Michael Zegen (Frances Ha, Boardwalk Empire, The Marvelous Mrs. Maisel), James Madio (USA High, Band of Brothers, The Offer) e Scott Cohen (The Americans, Billions, Una mamma per amica), che avranno dei ruoli ricorrenti.

HBO Max non ha svelato quali personaggi interpreteranno, ma alcune fonti sostengono che Zegen presterà il volto ad Alberto Falcone, figlio di Carmine Falcone (interpretato da John Turturro in The Batman) e fratello di Sofia Falcone (ovvero Cristin Milioti nella serie). Nei fumetti, Alberto confessa di essere il serial killer noto come Festa, che uccide i gangster di Gotham City in occasione delle festività.

Come sappiamo, The Penguin sarà ambientata tra The Batman e The Batman – Part II, in arrivo il 3 ottobre 2025 nelle sale statunitensi: ciò significa che la serie debutterà prima, magari già nel 2024. Gli episodi saranno otto, e i primi tre vedranno Craig Zobel alla regia. I film e gli spin-off di questa saga non rientrano nel DC Universe, ma sono compresi sotto l’etichetta Elseworlds: in altre parole, non fanno parte del DCU principale, bensì di un universo autonomo e separato.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Cristin Milioti e Colin Farrell sul set di The Penguin

Il Batman di Pattinson comparirà in The Penguin?

Colin Farrell parla di The Penguin e conferma il numero degli episodi

Cristin Milioti nella serie sul Pinguino

L’ascesa di Cobblepot

Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e si svolgerà dopo The Batman. Il Cobblepot del film, in effetti, non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.

Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.

Gli autori

I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.

Il cast

Nel cast figurano Colin Farrell (Oswald Cobblepot), Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown (Salvatore Maroni), Michael Zegen, James Madio e Scott Cohen.

La produzione

La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI