The Night Agent: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione

The Night Agent: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione

Di Marco Triolo

Una settimana è bastata, a Netflix, per rinnovare The Night Agent, la serie di spionaggio creata da Shawn Ryan, autore di The Shield. Uscita il 23 marzo, la serie ha aperto con ascolti record sulla piattaforma, e così Netflix ha deciso di rinnovarla subito, senza aspettare i canonici 28 giorni con cui in genere misura il successo di un’uscita e prende le sue decisioni. La seconda stagione sarà composta da dieci episodi, come la prima.

Shawn Ryan ha dichiarato:

La scorsa settimana abbiamo finalmente potuto mostrare al mondo The Night Agent, ed è stato travolgente. Vedere l’incredibile reazione alla serie è stato una grande gioia e ne va dato credito al nostro cast, i nostri sceneggiatori, i nostri registi, la nostra troupe e i nostri partner di Sony Pictures Television e Netflix. Non potremmo essere più fieri o entusiasti all’idea di metterci al lavoro sulla stagione 2, per condividere le prossime avventure di Night Action con i nostri nuovi fan.

The Night Agent ha debuttato il 23 marzo e registrato 168,7 milioni di ore di visualizzazione nei primi giorni, terzo miglior debutto su sette giorni di una prima stagione Netflix. La serie è finita nella Top 10 in 93 paesi.

La serie

The Night Agent è basata sul romanzo di Matthew Quirk, ed è descritta come un “sofisticato” action-thriller incentrato su Peter Sutherland (Gabriel Basso), un agente FBI di basso grado, che lavora nel seminterrato nella Casa Bianca, dove gestisce un telefono che non suona mai. Poi, una notte, il telefono squilla e la chiamata lo trascina in una pericolosa cospirazione che, alla fine, lo condurrà di nuovo alla Casa Bianca e all’ufficio ovale.

Luciane Buchanan (Sweet Tooth) interpreta Rose Larkin, la civile che fa la telefonata dopo aver scoperto che sua zia e suo zio non sono chi dicono di essere. L’ormai onnipresente Hong Chau (The Menu) interpreta invece la capo staff del presidente, mentre Sarah Desjardins (Yellowjackets) è la figlia adolescente del vice-presidente, che sta tentando di sfuggire alla sua ombra.

Nel cast troviamo inoltre D.B. Woodside, nei panni di un agente del servizio segreto tornato in servizio dopo una lunga pausa, Enrique Murciano, Eve Harlow, Fola Evans-Akingbola, Phoenix Raei e Andre Anthony. Shawn Ryan è showrunner e produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche Seth Gordon e James Vanderbilt.

QUI potete vedere il trailer della serie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI