Come sappiamo, gli ultimi episodi della prima stagione di The Last of Us non sono ancora disponibili doppiati in italiano. Il motivo è ovviamente lo sciopero dei doppiatori, che è stato però interrotto (almeno per il momento) dopo tre settimane.
E con la sospensione dello sciopero, arriva anche la notizia che lunedì 20 marzo, in prima serata, gli episodi 7-8-9 di The Last of Us andranno in onda in italiano su Sky Atlantic, e saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.
LEGGI ANCHE:
– The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler
– The Last of Us: la recensione di Roberto Recchioni
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.
Pedro Pascal e Bella Ramsey prestano i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreta Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presta il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Con O’Neil (Bill) e Anna Torv (Tess).
La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota è diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.