John Boyega sarà il protagonista di The Freshening, il nuovo film della regista di Birds of Prey, Cathy Yan. Ispirato a un racconto di Rachel Khong pubblicato su The Paris Review, il film sarà ambientato in un’America del prossimo futuro, in cui le tensioni razziali e di genere hanno raggiunto un punto tale da spingere il governo ad adottare una nuova politica, l’Identity Protection Act, soprannominato “The Freshening”, che, attraverso un’iniezione, permette alle persone di percepire gli altri solo come appartenenti alla propria razza e genere. Tuttavia, una nuova sostanza illegale si diffonde, capace di far percepire alle persone il mondo reale. I protagonisti Sam e Reese (Boyega) si incontrano grazie a questa sostanza.
Il film sarà prodotto da FilmNation Entertainment, Ali Wong, Adam McKay e Betsy Koch per Hyperobject Industries e Cathy Yan e Ash Sarohia per Rewild. La regista ha dichiarato:
È un sogno lavorare con John Boyega, un talento unico la cui passione al proprio lavoro e volontà di prendersi dei rischi hanno dato vita a performance memorabili e ad ampio raggio. So che donerà un’incredibile profondità e complessità a Reese. Sono entusiasta che sia salito a bordo di questa folle corsa.
I produttori hanno dichiarato:
Siamo tremendamente felici che John abbia accettato di portare in vita questo personaggio e questa storia così complessi, e non vediamo l’ora di iniziare a girare con questo incredibile gruppo di creativi così affini.
Fonte: Deadline