The Flash, l’atteso film DC con Ezra Miller, farà concorrenza ai recenti film Marvel e presenterà la versione DC del multiverso. Sappiamo già che nel film ci saranno due Batman – Michael Keaton e Ben Affleck – e diverse versioni parallele di Barry Allen, oltre a un possibile cameo molto gustoso (SPOILER!). Adesso però gira un’altra voce interessante: nel film potremmo anche vedere Grant Gustin, il Barry Allen televisivo.
La nona e ultima stagione della serie TV The Flash è da poco iniziata in USA, e per Grant Gustin sarà l’ultima corsa nel ruolo del Velocista Scarlatto. Ma, se dobbiamo dare retta a questo rumor, prima di andarsene del tutto, Gustin potrebbe anche lasciare un segno nel lato cinematografico della DC. La voce nasce dalla diffusione, su Reddit, della copertina di The Official Visual Companion di The Flash, una “esauriente collezione di sorprendenti immagini, aneddoti dietro le quinte e interviste” nata per accompagnare l’uscita del film. Sulla copertina, tra le numerose varianti di Flash, appare anche la versione di Gustin.
Se la cosa dovesse avverarsi, sarebbe uno scambio di favori tra i due Flash: Ezra Miller è infatti apparso in una celebre scena del crossover Crisis on Infinite Earths, evento che aveva unito le diverse serie dell’Arrowverse di The CW. C’è anche chi chiede a gran voce che, visti i guai in cui Miller si è cacciato negli ultimi tempi, Grant Gustin lo sostituisca come nuovo Barry Allen cinematografico. Le probabilità che questo accada sono molto basse, quasi nulle, ma la chance che Gustin appaia almeno in un cameo nel film non è da escludere. Dopo tutto, in TV i due Flash si sono già incontrati, e quella era la parte davvero difficile.
La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino). Michael Shannon torna nel ruolo di Zod.
Il film è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.
Alla regia del progetto si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.
The Flash arriverà nelle sale il 14 giugno. QUI ne potete vedere il trailer.
Fonte: The Direct